joey301183

Ho bisogno di aiuto per l'illuminazione del salotto

joey301183
8 år sedan
senast redigerad:8 år sedan

Ciao,
Ho optato per l'illuminazione solo con Led ma ho il dubbio che illuminano poco la stanza è non vorrei ritrovarmi con una stanza in penombra. Qual'è il vostro consiglio?

Kommentarer (9)

  • PRO
    Andrea Pacciani Architetto
    8 år sedan

    le luci a led fanno poca luce e ti sembrerà sempre insufficiente se sei abituata ai vecchi 100w a incandescenza perciò:

    Piantane, piantane e piantane... lampade da tavolo, lampade da tavolo, lampade da tavolo...

    la percezione è quella di spendere meno con le nuove lampade ma quello che risparmerai in energia lo spenderai in corpi illuminanti in più!

  • PRO
    ire
    8 år sedan

    Ciao Joey, una foto della stanza potrebbe esserci molto utile per darti dei consigli.

    Riesci a inserirne una?

  • PRO
    Light Gallery
    8 år sedan

    Luci a led ce ne sono di ogni genere e potenza, noi le utilizziamo dal 2007, dipende se ti riferisci alla semplice sostituzione delle lampadine o illuminazione partendo da zero.

    Senza rifare impianti ci sono piantane a led che superano le classiche alogene da 300w con un ottima resa cromatica.

    Devi valutare quanto dovranno rimanere accese per capire se la differenza di costo viene ammortizzata.

    www.tekidea.it

  • PRO
    Citylux srl
    8 år sedan

    ciao Joey, anche noi ti consigliamo di inserire una lampada da appoggio che potrà essere una piantana oppure una bella lampada da tavolo, nel particolare, ti vorrei sottoporre il nostro modello ZOE (adesso è scontato del 50%) Clicca qui per maggiori info.


    Nel nostro negozio online, comunque, troverai tanti altri modelli di produzione interna oppure della ditta Astro che vendiamo in esclusiva per l'Italia online, per consigli, chiamami pure.

    Ciao, Alessandra responsabile vendite

  • PRO
    Studio Bettonica Leone - Architettura & Design
    8 år sedan
    Ändrades senast: 8 år sedan

    Per delle belle lampade da arredo, potete guardare la nuova collezione a led http://www.cinienils.com

  • PRO
    andcosta
    8 år sedan

    Per poter illuminare al meglio il tuo salotto, senza dover rinunciare al LED, potresti prendere in considerazione l' idea di
    sovrapporre luci diverse. Usando più tipi di luce potrai conferire
    più movimento alla stanza, donandogli anche un'atmosfera intima. Ad esempio, potresti utilizzare una lampada a sospensione per illuminare il tavolo, delle luci piccole e soffuse per illuminare la libreria o la parete attrezzata, e anche una lampada da terra per un' illuminazione più omogenea ed intensa. Se vuoi trovare qualche spunto prova a dare un' occhiata al nostro sito internet: http://www.andcosta.com

  • PRO
    Ciappesoni Lighting+design
    7 år sedan

    Ciao,

    ti dico la mia ...

    Il salotto deve essere un luogo riposante, anche le luci devono quindi dare la sensazione di relax.

    Devi saper dosare le giuste potenze, la giusta diffusione, la giusta temperatura dei led (intesa come colorazione gialla/bianca) e il giusto CRI.

    Ricorda che 3 luci messe in modo corretto cambiano radicalmente l'ambiente.

    Scrivimi se vuoi che ti mandi qualche soluzione o immagine.

    Ciappesoni.it

  • Gionatan Toldo
    6 år sedan

    Un buon sistema RGBW é la risposta.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.