giuli_17_01

Consigli salotto

GIULIA GIULIA
6 år sedan
Ciao a tutti... questo è da poco il mio salotto :) Dietro il tavolo manca qualcosa, mi potreste aiutare? Pensavo ad un buffet o credenza mezza altezza per metterci sopra cornici in appoggio, vasi o altri oggetti!
Grazie per l'aiuto

Kommentarer (30)

  • Fede
    6 år sedan
    una credenza mi sembra una buona idea!
  • Paola
    6 år sedan
    Eeeh, io ho la fissa dei tappeti....
    Saluti
  • Barbara Mascarino
    6 år sedan
    metti altre foto....come sono le misure della sala
  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    6 år sedan

    Hai bisogno di contenitori? Di che tipo? Ti serve un mobile dove mettere le tovaglie? O una libreria? Parti dalle tue necessita' e, se non ce ne sono, aspetta un momento e decidi con calma

  • GIULIA GIULIA
    Författare
    6 år sedan
    Allegherò altre foto si, @paola per quanto riguarda il tappeto devo ancora trovare quello giusto, mi piace semplice ma non so decidere il colore! In più credo che lo metterò davanti al divano e non nella zona tavolo
  • GIULIA GIULIA
    Författare
    6 år sedan
    Ecco le foto!
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 år sedan

    diciamo che nell'ambiente manca qualcosa..tutto troppo statico e freddo a mio avviso...il problema non è un buffet...!

  • PRO
    Casadivale
    6 år sedan
    Bella la porta! Si manca un po'di personalizzazione. Ad esempio un colore che catturi nei cuscini o nella parete dietro al divano. Potrebbe essere il giallo!
  • PRO
    LivingDECO
    6 år sedan

    Se cerchi un po' di contrasto anche il giallo ci sta, in versione calda però!

    E' Raggio di Sole e lo trovi qui :-)

    https://www.livingdeco.it/it//arredamento/tappeti/raggio-di-sole.php

  • GIULIA GIULIA
    Författare
    6 år sedan
    Grazie davvero a tutti!
    Pensate che anche del verde possa star bene?!
    Oltre al tappeto quindi che buffet o credenza posizionare?
  • dyliane
    6 år sedan

    per iniziare abbassi i lampadari che ha sopra il tavolo sono troppo alti. Poi tutto e' troppo nudo e spoglio, lei ha bisogno di quadri, tappetti,tende ecc

  • sara_bas
    6 år sedan
    un grande specchio o un bel quadro da terra!
  • PRO
    AB Arredamenti Bianchi
    6 år sedan

    il tuo ambiente ci piace molto! sono pienamente d'accordo con l'inserimento della carta da parati. Inkiostrobianco ne ha di bellissime e per tutti i gusti.

    per quanto riguarda il contenimento secondo me starebbe molto bene una composizione studiata ad hoc per il tua ambiente con i mobili Lago che sono molto versatili.

    ti metto delle foto di un lavoro realizzato dove abbiamo studiato la Lagolinea ( le mensole che puoi comporre a piacimento) che girano intorno alla stanza e diventano mobile tv. perché puoi combinarle con i bussolotti chiusi.



    e con gli stessi elementi puoi creare anche la madia della dimensione che vuoi e come più ti piace. volendo anche sospesa a parete.



  • Valentina Puglisi
    6 år sedan
    Concordo con chi parla di una mancata personalizzazione , per la quale sei ancora in tempo , data la base neutra . Ma io credo ci sia anche un altro problema : in una stanza così larga perché schiacciare tutti i mobili a parete o così vicini a esse ? Prova a pensare una disposizione dei mobili diversa ( impiantistica permettendo ... specialmente qualora volessi riformulare la posizione della tv). Se riuscirai a farlo, ti resterà anche più spazio per aggiungere dei tipi di mobili che devono invece stare per forza a parete o per mettere ancora più in risalto dei decori da attaccare a esse ( che renderanno la stanza più accogliente e personalizzata).
  • Valentina Puglisi
    6 år sedan
    Non sono solo io a pensarla così . Proprio adesso , in una ricerca , mi sono imbattuta in questo articolo qui su Houzz, che ho prontamente salvato ( vedi il punto 3)
    https:/ https://www.houzz.it/magazine/9-classici-errori-nellarredamento-e-come-evitarli-stsetivw-vs~88493108
  • GIULIA GIULIA
    Författare
    6 år sedan
    Valentina, grazie anche a te dei consigli.. ma cosa intendi per arredi NON per forza attaccati alle pareti? Dove potrei posizionare la tv? O che altro intendi? Grazie mille
  • Valentina Puglisi
    6 år sedan
    No , ovviamente la tv va messa a parete! A meno che non si ricorra a soluzioni sofisticate, ma non è il caso , perché di spazio ce n’è in abbondanza ... il fatto è che non è detto debba essere per forza quella parete che hai scelto tu; ciò perché, qualora decidessi di distaccare dal muro il divano ( per evitare di lasciare tutto quello spazio vuoto al centro della camera, che rende l’ambiente poco accogliente) , potresti aver bisogno di cambiare la disposizione di tutti i mobili ( è un’ipotesi, può essere anche non sia così , poiché non hai postato una piantina... per cui non mi rendo conto degli spazi precisi). Se fosse così , nel distaccare il divano potresti avere l’esigenza di girarlo , posizionandolo proprio letteralmente in un altro verso o in un’altra zona del living ( con la conseguenza di dover collocare la tv su un’altra parete e il resto dei mobili altrove), ma ripeto: potrebbe anche non essere necessario. Il punto fondamentale che volevo comunicarti era che , qualsiasi soluzione sceglierai, sarebbe utile a rendere più accogliente la stanza sfruttare di più la zona centrale . Ecco lo screenshot del punto sull’articolo di Houzz di cui ti parlavo .
  • germanalondero
    6 år sedan
    Sig. Giulia Giulia , potrebbe dirmi dove ha trovato il porta piante scuro vicino al mobile tv ? lo trovo molto carino e adatto al mio caso . Grazie e scusate l'intrusione.
  • GIULIA GIULIA
    Författare
    6 år sedan
    Germanalondero sia il portavaso che lo stesso vaso è di Ikea!
    Grazie a tutti dei preziosi consigli :) :)
  • germanalondero
    6 år sedan
    Grazie mille .
  • Barbara Mascarino
    6 år sedan
    come sono le misure della sala x farci un idea
  • GIULIA GIULIA
    Författare
    6 år sedan
    Barbara Mascarino, dal divano alla tv ci saranno circa tre metri e mezzo, stiamo valutando un tappeto a marca Besana ma siamo un po’ indecisi coi colori... mentre dalla finestra al tavolo saranno 5 metri
  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    6 år sedan
    Nel tuo living vedrei bene una madia come questa, di Calligaris.
  • Valentina Puglisi
    6 år sedan
    E tra il divano e il tavolo quanto c’è ? E quanto è largo il divano ?
  • GIULIA GIULIA
    Författare
    6 år sedan
    Valentina tra il divano e il tavolo c’è poco, un metro calcolato per lo spostamento della seggiola! Il divano è 2,60 mt
  • Valentina Puglisi
    6 år sedan
    Allora io girerei il divano , facendogli dare le spalle alla parete dove c’è il grande infisso. Metterei tv ( e il mobile su cui è poggiata tv ) sulla parete frontale a esso, dove ora c’è il tavolo. Quest’ultimo invece lo metterei sul lato dove ora c’è la tv , in posizione verticale rispetto all’ingresso, con il suo lato più corto frontale alla parete dell’infisso, in modo da non intralciare il passaggio , lasciando spazio per una madia da appoggiare all’ parete tv ( se è possibile. Magari cercandone una salva spazio e a ante scorrevoli ) , manche senza mafia già così riempiresti. Venendoti a mancare una lampada da mettere sul tavolo da pranzo potresti optare per la classica Flos ( che è regolabile e ricopre un ampio spazio), così risolveresti anche il problema che ti hanno suggerito sopra delle luci troppo alte sul tavolo da pranzo. Questa lampada è da terra ( in modo da non bucare il soffitto ). Ora ti posto la foto . Comunque da questo momento avresti libertà di decorare come vuoi , ma già così andresti a riempire di più la grande zona vuota centrale e faresti l’80% del lavoro , secondo me, anche senza acquistare mobili. Poi è bello mangiare con la vista sull’esterno .
  • Valentina Puglisi
    6 år sedan
    Lampada flos per il tavolo da pranzo . Ha dimensioni notevoli quindi viene usata anche per questo ( vedi immagine)
  • Valentina Puglisi
    6 år sedan
    Scusa intendevo che la madia dovevi metterla attaccata all’ ex parete tv ( ex secondo il mio suggerimento ) , accanto alla nuova posizione del tavolo
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.