roberta_serafin

lampadario tavolo da pranzo

Roberta Serafin
5 år sedan



Buongiorno a tutti. Vorrei cambiare lampadario sopra al tavolo e cerco consigli e idee. Mi serve un lampadario che illumini il tavolo ma anche l'ambiente. Ho un open Spice e i soffitti sono bassi. Ci starebbe bene un lampadario barocco ma moderno? Oppure delle sfere tipo luna? O semplice color ramato? Grazie a chi risponderà



Kommentarer (59)

  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    quelle 3 di leroy, ho allegato il link, non si vede? carlton1 nero marrone, reel e goblet


  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    però di nero non ho niente. il piano della cucina in realtà e dì porfido, quindi più sul marrone scuso


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan

    ora li ho visti. Tra quelli indicati il Reel, gli altri due li sconsiglio se desideri luce diffusa (salvo il Goblet se lo metti ad un'altezza adeguata tra il tavolo e il soffitto per ottenere un maggior fascio di luce)

  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    Il problema è che ho i solai veramente bassi, sono circa 230 cm quindi credo dovrò scartare anche il discorso di un lampadario unico e grande, forse meglio se metto 2 reel, sempre che non sia troppo lungo, sempre per il discorso del soffitto basso. Forse ci vorrebbe qualcosa di meno ingombrane ... tipo inspire byron rame (allego link) o qualcosa di simile.


    https://www.leroymerlin.it/catalogo/lampadario-inspire-byron-rame-36264802-p


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan

    sia la Carnaro che la Reel sono visivamente leggere, non credo darebbero problemi.


  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    ho paura che la carnaro mi piace molto ma ho paura risulti troppo grande con il soffitto basso e la reel troppo allungata sempre per lo stesso motivo, dovrei provarli ... forse due Carlton o due gabbie in rame come l'inspire byron risultano meno pesanti


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan
    Ändrades senast: 5 år sedan

    Queste sono regolabili in altezza e riprendono i colori delle pareti https://www.leroymerlin.it/catalogo/lampadario-doppio-sbieco-81268838-p



  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan

    anche la Reel è regolabile in altezza ma nel sito non trovo la dimensione della sola struttura. La fanno anche bianca

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan

    guarda che carine anche queste che io sceglierei rosse

    (su questo sito fino al 20/01 hai uno sconto del 25%)

    https://www.archiproducts.com/it/prodotti/emko-uab/lampada-a-sospensione-in-corda-macaron-lampada-a-sospensione_266837

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan

    sullo stesso sito trovi anche questa che trovo particolare (c'è anche la versione pink copper che credo sia il rame dorato che hai indicato per altre lampade. Puoi sempre telefonare e chiedere informazioni prima di fare qualsiasi acquisto)

    https://www.archiproducts.com/it/prodotti/forestier/lampada-a-sospensione-in-metallo-papillon-lampada-a-sospensione_201709

  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    grazie davvero per i suggerimenti ma sono in serie difficoltà. e la Tolomeo sospensione di Artemide come la vedresti?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan
    Ändrades senast: 5 år sedan

    questa è sempre bella e puoi inserirla tranquillamente

    tolomeo sospensione Artemide - Cerca con Google · Mer info


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan

    potresti forse valutare anche quella a due bracci, chiedi a un rivenditore per le misure perchè penso che ci sia una misura minima e una massima di estensione della struttura

    Interior Design Projekt Zürich 2017 · Mer info


  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    quella a due bracci mi sembra un po' da ufficio . proverò comunque ad informarmi, anche per il discorso della pulizia

    e una lampada così? il diametro è di 30 - 25 - 20 cm sono in vetro soffiato

    o questa sulla falsa riga della tolomeo, volendo c'è anche trasparente

    non ne troverò mai una... troppe idee e ben confuse :(

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan

    Personalmente sulla Tolomeo non avrei dubbi.

    L'ultima che hai postato è la Ge' di Kartell, personalmente preferisco la versione trasparente ma preferisco la Tolomeo


    GE' · Mer info


  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    sì esatto è lei, non mi sembra male come soluzione, anche vista nel mio contesto! illuminerà bene?

    ma la tolomeo non è difficoltosa nella pulizia? essendo in tessuto

  • Giulia
    5 år sedan
    con un soffitto così basso eviterei un lampadario, lo renderebbe visivamente ancora più basso. opterei per dei faretti non ad incasso
    Roberta Serafin thanked Giulia
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan
    Ändrades senast: 5 år sedan

    La Tolomeo ha il diffusore in carta pergamena supportato da materiale plastico. Io ho il modello da tavolo e lo pulisco con un panno pulito, devo dire che non si sporca facilmente essendo carta e non tessuto.

    Anche il suggerimento di Giulia per i faretti potrebbe essere una strada percorribile.

    Molto dipende dal mood che vuoi dare alla stanza oltre al tipo di luce che vuoi ottenere.

    Devo dire che essendo il soffitto basso ma open space non dovresti avere problemi e comunque sei orientata su modelli dall'impatto visivo non considerevole. (per esempio le tre bolle che hai postato, anche se in vetro, le scarterei)

    Magari parla di questo aspetto al rivenditore a cui ti rivolgerai

  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    io ho bisogno di una luce diffusa, non solo sul tavolo ma che dia un po' di luce anche alla zona attorno. Lampade belle ce ne sono tantissime ma non riesco a vederle da me; mi piacciono molto sia la tolomeo che la Kartell, oppure questi modelli che forse risultano più leggeri e luminosi. Mi piacerebbe anche che questo lampadario avesse un po' di "carattere", che si notasse ma con sobrietà, passatemi il termine :)


  • PRO
    Studio Typo
    5 år sedan

    Buongiorno Roberta, io personalmente le consiglierei di valutare la lampada Taraxacum di Flos, di cui trova la descrizione qui https://flos.com/it/prodotti/plafoniere/taraxacum-88/taraxacum-88-cw/. È sicuramente d'effetto, si fissa a soffito (occupando poco spazio), arreda ed illuminerà egregiamente sia il tavolo che l'ambiente. Ha sicuramente un costo alto, ma risponde a tutte le sue esigenze.

    Roberta Serafin thanked Studio Typo
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan

    Quindi sei comunque orientata sul lampadario.

    Nel tuo ambiente vedo dettagli in acciaio nella cucina (cappa, maniglie, sedie...)e credo anche la porta a vetro, quindi escluderei metallo dorato.


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan

    questa non è come quella indicata da Studio Typo (diametro 46 anzichè 61) come classe energetica forse meglio (dipende dalle lampadine che installi sulla Taraxacum) ovviamente non è di design e quindi ha un prezzo più contenuto.

    Inoltre la Taraxacum essendo di design nel tempo potrebbe anche rivalutarsi di valore e questa invece no

    https://www.leroymerlin.it/catalogo/plafoniera-syracuse--46-cm-35903994-p

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan

    Studio Typo interessante la ristrutturazione Padova centro, complimenti!

  • Angela Bruno
    5 år sedan
    Ciao Roberta, scusa il disturbo... come fai a mettere nell'immagine fotografata i lampadari??? così render molto l'idea! vorrei farlo anche per La mia casa
    Roberta Serafin thanked Angela Bruno
  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    adesso che mi avete stuzzicata con la plafoniera potrei valutare anche quella, ma deve davvero bella. Su due piedi preferirei la lampada a sospensione ma ho paura dell'altezza del soffitto. Queste sotto come vi sembrano?

    https://www.viadurini.it/plafoniera-design-in-metacrilato-design-made-in-italy-diam-56-cm-ferdi

    https://www.viadurini.it/selene-ginger-plafoniera-in-metallo-prodotta-in-italia-o50-h35cm


  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    Angela Bruno, sotto il tuo profilo, "crea un nuovo sketch"e carichi la foto di casa tua


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan
    Ändrades senast: 5 år sedan
  • PRO
    Studio Typo
    5 år sedan

    Io la prima (ferdi) la escluderei, ha una sola lampadina e con le fasce davanti illuminerebbe male la tavola; la seconda potrebbe essere interessante ma bisogna capire quanta luce farebbero le 4 lampadine. Anche questa lampada probabilmente non illuminerà in modo uniforme il tavolo, bisogna capire quanto è importante questo aspetto per lei.

  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    E' comunque un tavolo da pranzo e quindi c'è bisogno di luce. e quindi forse è meglio una luce a sospensione.

    Purtroppo non ho nemmeno un grande budget :(

  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    e delle cose tipo queste?


  • PRO
    Studio Typo
    5 år sedan
    Ändrades senast: 5 år sedan

    Buongiorno Roberta, devo uscire fuori tema; il sito "sophie lighting" su google ha numerose recensione negative, molti lamentano prodotti non ricevuti o non funzionanti, su 38 recensioni 30 sono negative, io non mi fiderei di quel sito. Una soluzione di questo tipo potrebbe interessarle? https://kosiluce.it/plafoniere-a-led/962-applique-design-led-cromo-nastro-infinito-15-w-acht.html?gclid=Cj0KCQiAj4biBRC-ARIsAA4WaFiCyyMlPyd1FefZexA-saFGOqsV7x3vuFBQEwKCYO-LylAiMmt49jAaAhqbEALw_wcB. Eventualmente provi a guardare il sito www.lampade.it, mi pare abbiamo una buona varietà e sono presenti recensioni prevalentemente positive.

  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    grazie per l'informazione, non ho guardato le recinzioni perché al momento visionavo solo lampade per trovare idee. Quella che mi indica non mi piace molto, mi piace l'idea della Taraxacum 88 di Flos e guardando il sito avrei visto anche la Romeo Moon Suspension 2 che mi piace molto. Cosa ne pensa di questa lampada? Grazie infinite

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan

    sito interessante, me lo segno! e di questa (forse un pò fuori budget)? https://kosiluce.it/sospensione-di-design/1715-sospensione-con-design-ondulato-a-led-millenium.html considerato che è bianca e che è regolabile

  • PRO
    Roberta Serafin thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Studio Typo
    5 år sedan

    Anche la lampada indicata da lei è bella, tenga conto che scende 60cm dal soffitto. Non che sia un problema, al momento vanno molto le luci che scendono verso il tavolo; se vi piace, prima di acquistarla, vi consiglio di prendere qualche misura per sapere dove arriverà così da essere sicuri delle posizione definitiva.

  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    scende 60 cm più il paralume? la distanza tra il tavolo e il soffitto è di 168 cm circa, la lampada che ho ora è a una distanza di 60 cm dal soffitto-

    mi piace molto anche questo tipo di lampada ma ha un diametro di 60 cm, è troppo rispetto al tavolo? quali sono le misure ideali (diametro lampada e distanza dal soffitto e dal tavolo)?

    come plafoniere al momento non ho trovato niente di particolarmente bello, eccetto quella di Flos che però purtroppo è decisamente fuori budget




  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan

    per quanto riguarda la distanza dal tavolo ti riporto uno stralcio da uno degli articoli che ti avevo linkato

    2. L’altezza ottimale
    Utilizzare la luce diretta spesso crea problemi di abbagliamento; è importante studiare l’altezza delle lampade in funzione della conformazione della lampada stessa.
    A volte si posiziona una lampada senza tenere conto che le lampadine non sono schermate e vi ritrovate con la luce negli occhi per tutta la cena, o peggio il lampadario è posizionato sulla linea visiva delle persone sedute impedendo di vedersi e parlarsi.
    Anzitutto non sbagliate l’altezza della posizione del lampadario: considerate che un’altezza tra i 70 e i 90 cm dal piano del tavolo protegge gli occhi dalla luce e dal fastidio di avere un lampadario davanti al naso.
    Una volta scelta la posizione del lampadario, per evitare l’abbagliamento delle lampadine, affidatevi alle istruzioni che vengono inserite all’interno della confezione, in cui, normalmente, si specificano i coni di illuminazione della luce, ossia il suo raggio di azione.


  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan
    Ändrades senast: 5 år sedan

    hai ragione scusa, li ho anche letti gli articoli ... sono proprio distratta.

    quindi se io mettessi la lampada a una distanza di 80 cm dal tavolo e calcolando circa 25 cm di paralume avrei quindi una distanza di circa 60 cm dal soffitto per la lunghezza cioè dei cavi. potrebbe andare bene come proporzioni?? ho letto che il diametro del lampadario deve essere circa 30 cm in meno della misura del tavolo, quindi 40-60 cm di diametro vanno bene per un tavolo da 90 cm, giusto?? Più piccolo effettivamente risulterebbe sproporzionato.

    Ho cercato delle plafoniere ma inutile dire che preferirei un lampadario a sospensione

    la Romeo Moon di Flos rimane la mia preferita ma anche questa lampada non sembra male secondo me, ha una buona luce e un buon prezzo, disponibile anche bianca o marrone. o quella tipo riccio di mare che ho postato prima, anche mi piace molto

    https://www.lampade.it/moderna-lampada-a-sospensione-led-keyron-argentata.html

  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    Grazie a tutti per avermi aiutata con i vostri consigli e suggerimenti. La mia scelta credo cadrà tra queste 2 lampade, simili alla linea di Artemide o di Flos, ma con un prezzo più accessibile. La prima ha un diametro di 48 cm e monta led 4x5W 1200lm 3000k, e mi sembra faccia anche una buona luce. E' in metallo cromo lucido con vetro bianco (c'è anche in metallo verniciato bianco).

    La seconda invece è tutta in vetro bianco con un diametro 40 cm e monta una lampadina 1x100W E27

    Le ho viste su sul sito www.infabbrica.com e mi sembra abbia delle buone recensioni .

    Ancora grazie e vi auguro un buona buona settimana!

  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    Scusate se disturbo ancora, cosa ne pensate della Veli di Slamp? l'ho vista dal vivo e me ne sono innamorata! In particolare il modello Couture! La trovo particolare ma al tempo stesso elegante. Unico dubbio, farà luce a sufficienza per il mio ambiente? Misura 42 cm x h. 36 cm e monta 2 lampadine led da 8 W ma mi hanno detto che si possono montare tranquillamente anche da 10 o 12 W. Aspetto una vostro prezioso parere. Grazie



  • Angela Bruno
    5 år sedan
    Ma sono di plastica? Io non la preferirei... bella...ma immagina pulire la polvere!@
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 år sedan

    Assomiglia alla Tutu che ti avevo consigliato qualche post fa. Per la luce chiedi al rivenditore, credo che tu possa mettere la lampadina più adatta al tuo ambiente

  • Paola Campolongo
    5 år sedan

    Le sospensioni di Slamp sono in polietilene ed assorbono molta luce.

  • PRO
    Paola
    5 år sedan

    Roberta Serafini se vuoi mettere una plafoniera particolarmente bella e da effetto luce, ti consiglio la Baia di Foscarini, ne ho inserite molte e ti assicuro che l'effetto sia come luce che come design è strabiliante


  • PRO
    AB Arredamenti Bianchi
    5 år sedan

    Buongiorno Roberta, anche io, come ti hanno già consigliato vedrei più una plafoniera, visti i sottiffi molto bassi. E ti consiglierei la lampada Net di Artemide che emana davvero tanta luce così da illuminare anche l'ambiente!

  • Federica Giovannetti
    5 år sedan

    La veli della Slamp c'è anche in versione plafoniera ed è facilissima da pulire perché si stacca, si lava sotto il rubinetto e poi si riattacca semplicemente con la calamita.
    Io ho questa versione plafoniera

    Appartamento Corropoli · Mer info

  • PRO
    Paola
    5 år sedan

    Roberta Serafin, se sei in zona Milano/Como /Varese, posso darti la possibilità di visionare le varie alternative che ti sono state proposte.Se vuoi, fammi sapere.Buona serata!

    Roberta Serafin thanked Paola
  • Roberta Serafin
    Författare
    5 år sedan

    Grazie Paola, avrei accettato volentieri ma purtroppo abito a Trento

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.