antoniaiulia_dejeu

Ristrutturare casa per venderla: arredata o no?

Ciao! Abbiamo ereditato una casa in città, vogliamo venderla ricavandone
il massimo. Voi comprereste volentieri una casa che sia non solo
ammodernata ma anche ammobiliata o semi-ammobiliata? Se sì, quali
ambienti dovrebbero essere completi e quali elementi preferireste
personalizzare voi?

Completamente arredata
Cucina e bagni arredati
Cucina, bagni e mobili essenziali

Kommentarer (9)

  • PRO
    Lauro Ghedini And Partners
    8 år sedan
    Ändrades senast: 8 år sedan

    se la ristrutturate per rivenderla ,il progetto deve esser guidato dal marketing e non dai gusti di questo o di quell'altro architetto o geometra ingegnere.

    occorre conoscere bene il luogo. il target e su quello lavorare come progetto . e il budget finale,

    il resto son chiacchere da bar

    Lauro

    Antonia Iulia Dejeu thanked Lauro Ghedini And Partners
  • PRO
    Habitat interiors
    8 år sedan

    gli arredi fissi, come lo è all'estero... dovrebbero essere parte del pacchetto immobiliare in quanto trattasi di arredo indispensabile per l'uso della casa

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    8 år sedan

    Specialmente in città credo che una casa ristrutturata con cucina e bagno arredati sia più vendibile, specialmente se organizzi delle giornate di visita dell'appartamento "a porte aperte" per cercare l'acquirente.

  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    7 år sedan
    Ändrades senast: 7 år sedan

    se va venduta mi preoccuperei che funzionino gli impianti e che gli infissi siano in buono stato...per il resto lascerei che i futuri propietari la adattatino al loro gusto..

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    7 år sedan

    E' ovvio che una casa arredata è più "d'impatto" rispetto ad una casa vuota.La mia esperienza come produttore di arredamenti mi dice che è rischioso e può succedere di non rientrare con la spesa degli arredi.Chi acquista casa,di solito vuole gli interni personalizzati al centimetro.Vuole scegliere modello,materiali e finiture.E poi la domanda: al cliente finale piacerà il classico o il moderno???????????

    Antonia Iulia Dejeu thanked Falegnameria Grelli
  • PRO
    Tobehome Interiors
    7 år sedan

    Ciao, volevo darti il mio consiglio perchè mi occupo di home staging e sono in contatto ogni giorno con quesiti di questo tipo da parte della clientela. Il bagno e la cucina " fanno vendere" la casa. Su questo non ci piove. Esistono splendide soluzioni a budget contenuto che sono super funzionali ed esteticamente gradevoli. Per quanto riguarda il resto puoi procedere in due modi : o fare gli acquisti base oppure far allestire la casa per il tempo che resta sul mercato da un bravo home stager, che saprà preparare il tuo immobile al meglio, al fine abbreviare i tempi di vendita e ottenere il prezzo migliore. Se vuoi posso proporti la mia consulenza, che potrei valutare liberamente. Buona giornata. Micaela - TOBEHOME INTERIORS

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    7 år sedan

    La venderei pulita, ripitturata anche con pareti di colori diversi dal bianco, ma sempre chiari ed eleganti ad esempio questo RAL utilizzato in una ristrutturazione curata da noi: [https://www.houzz.it/foto/appartamento-in-via-nomentana-roma-phvw-vp~57652043[(https://www.houzz.it/foto/appartamento-in-via-nomentana-roma-phvw-vp~57652043) ma non arredata. Forse gli fornirei dei rendering come questi: http://www.houzz.it/projects/1837580/appartamento-in-via-tiburtina-roma per farli affezionare all'idea, perchè spesso i clienti non riescono ad immaginare tridimensionalmente il Post Operam. E' giusto che siano loro a decidere come arredarla, ma fornirgli una planimetria quotata ed arredata può essere molto utile al cliente, ed aumenta la probabilità che la trattativa vada a buon fine!

  • PRO
    Alesi Design & Build
    7 år sedan

    Dipende da quale è il cliente target, se è straniero potrebbe aver senso arredare cucina e bagno. Per il cliente italiano invece è rischioso.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.