houzzsondaggi

Open Space o ambienti separati?

Houzz sondaggi
8 år sedan
senast redigerad:8 år sedan

Gli Open Space stanno diventando sempre più popolari. Questo tipo di layout, dove la cucina e il soggiorno vengono combinati in un unico spazio, sono un'ottimo modo per massimizzare lo spazio sia che si abbia a disposizione grandi o piccole stanze.

Nelle case con open space, questi diventano il cuore della casa favorendo l'interazione tra la famiglia e gli ospiti. Abbattere muri è tuttavia una scelta costosa e molti preferiscono in ogni caso lasciare odori e confusione in cucina quando hanno ospiti a pranzo. In questi casi mantenere ambianti separati è l'opzione migliore.

Tu, cosa preferisci? Open space o ambienti separati?

Altro (indicalo nei commenti)

Kommentarer (38)

  • PRO
    Capannoli srl
    8 år sedan

    io preferisco open space!

  • PRO
    CREATIVESPACE
    8 år sedan

    open!!! ...con qualcosa in più!!http://www.creativespace.it

  • mikea62
    8 år sedan

    Ambienti aperti con possibilità di divisione

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    8 år sedan

    Io sono per un open space, pensato, non perchè "di moda". Si tende a voler aprire anche quando si perde il carattere dell'immobile. E comunque quando apro tendo poi a "dividere" con l'arredo. Quindi più che open space a tutti i costi sono per "ogni caso a sè".

  • PRO
    Subazienda
    8 år sedan

    Ho votato altro. A me piacciono sia gli ambienti separati che l'open space, dipende sempre da come è la struttura dell'abitazione. Nel caso dell'open space non mi piace quando è troppo aperto o dalla struttura troppo regolare, mi piace quando ci sono delle nicchie o spazi a vari livelli.

  • PRO
    Arching - Architettura d'interni & home staging
    8 år sedan

    Prediligo l'open space, ma dipende dal tipo di immobile e di struttura con cui si ha a che fare. Secondo me non tutti gli spazi si prestano a questo tipo di soluzione.

  • Silvia F.
    8 år sedan

    Ho un debole per gli open space, ma devono essere ben organizzati per non dare l'impressione di caos. Quindi spazi ben studiati in base alla funzione, così come ben sottolineato da Liadesign ed Erica.

  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    8 år sedan

    uhmm..premesso il gusto personale per gli spazi aperti (il mio ambiente naturale è proprio il giardino ;), temo che. vista la necessità oggigiorno di poter sfruttare ogni singolo cm., l'open space sia quasi obbligatorio.. O.o

  • PRO
    Studio di Architettura Sostenibile FASANO
    8 år sedan

    Protenderei per ambienti modulabili, che diventino open space quando noi lo vogliamo e che tornino intimi all'occorrenza. Le porte scorrevoli possono aiutare molto!

  • Fabri Fab
    8 år sedan

    sto per avviare la ristrutturazione della mia casa di circa 60 mq che ha spazi ridotti e ho scelto un ambiente open per dare mi respiro piuttosto che due ambienti (cucina e sala) piuttosto ridotti. L'idea degli odori quando si cucina un pò mi terrorizza ma spero di utilizzare giusti accorgimenti per ridurre l'effetto il più possibile, oltre al fatto che non sono propriamente uno chef e che quindi l'utilizzo della parte cucina sarà più limitato di quello della sala.

  • PRO
    Total Tool
    8 år sedan

    La proposta dipende, a nostra vision, molto dalla cultura e provenienza del cliente.

  • alessandro
    8 år sedan
    Ho votato open space ma dipende tutto da quante persone ci abitano in una casa e da quello che si cucina in una casa secondo me, io abito da solo per esempio e sono un pessimo cuoco quindi cucino poco, il problema degli odori non esiste, ma già una famiglia in cui i genitori si dilettano a cucinare molto e magari cose al forno o fritti dovrebbero optare per ambienti separati..
  • mikea62
    8 år sedan

    .... oppure attrezzarsi con una bella cappa aspirante!

  • PRO
    Style design
    8 år sedan

    open space ottima soluzione per ingrandire e illuminare gli spazi.

  • PRO
    STUDIO DI ARCHITETTURA MAURIZIO CARONES
    8 år sedan

    ambienti separati per diverse funzioni, magari con ambienti flessibili.

  • cinzia 76
    8 år sedan
    Stiamo per ristrutturare casa di 20 anni fa, e da ambienti separati passeremo ad un open space ma modulare, divideremo cucina da living con ampia vetrata scorrevole. Amo cucinare ma non gradisco gli "odori della cucina" in tutta la casa.
  • PRO
    Massimo Baldini Architetto
    8 år sedan

    Consiglio open space per gli alloggi di piccola e media dimensione, comunque aperti per le zone giorno, quelle più vissute.

  • PRO
    Geometra Fabio Manueli
    8 år sedan

    Open Space, con una buona cappa non c'è nessun problema di odori di cucina.

  • PRO
    TRAVERTINI & PIETRE s.r.l. socio unico
    8 år sedan

    Preferisco open space.

  • PRO
    Arch. Aurelia Barone
    8 år sedan
    Ändrades senast: 8 år sedan

    Anche se gli open space sono molto di moda e sicuramente più flessibili, la scelta tra ambienti aperti o separati deve tenere conto soprattutto delle esigenze di chi vivrà questi spazi.

  • PRO
    DDARCH
    8 år sedan

    Preferisco open space!

  • PRO
    Home Inspiration Group
    8 år sedan

    Prelidigerei l'open spade poiché a vista d'occhio sicuramente fa sembrare il tutto più grande e l'area calpestatile aumenta sicuramente.

    Per non parlare di una ustione di luci e illuminazione, sicuramente più arieggiata e luce naturale che fa il suo dovere!

  • PRO
    Fotokam Photography
    8 år sedan

    open space!

  • PRO
    Chiara Colucci Interior Designer
    8 år sedan

    Open space... decisamente!

  • PRO
    THESIGN Progettazione d'Interni Srl
    8 år sedan

    Open space è la soluzione che più ti suggeriamo!

  • PRO
    agente immobiliare Maria Torquato
    8 år sedan

    la scelta degli spazi separati è dettata più dalla logica professionale che dal gusto personale!

  • PRO
    Pucci+Saladino architects
    8 år sedan
    Io vivo in un open space, e non sono pentita della scelta fatta, e'sicuramente un ambiente molto piacevole, comodo ed invita alla convivialita'; l'affaccio sul giardino da' l'ultimo tocco per godersi le belle giornate in compagnia.
  • PRO
    Ambiente arredamenti
    8 år sedan

    sono a favore dell'open space per aumentare la luce naturale che le pareti altrimenti limiterebbero.

  • PRO
    Carlo Dal Bo
    8 år sedan

    a favore degli open space

  • PRO
    BEST ARREDA DESIGN
    8 år sedan

    Open Space, viva la convivialità !

  • PRO
    Fattore Forma
    8 år sedan

    Open space sono belli ma poco pratici a volte!

  • PRO
    Elpim Design
    8 år sedan

    Gli open space sono molto belli e moderni ma a volte rischiano di dare un'immagine un po fredda....ma ogni caso è a se, bisognerebbe valutare di volta in volta!

  • PRO
    User
    8 år sedan
    Via le barriere, via gli ostacoli, via le porte.... solo open space....
  • PRO
    Artede
    8 år sedan

    La separazione non è necessariamente un concetto legato alla tradizione, la separazione può essere virtuale, effimera...

  • Roberta Facchinetti
    7 år sedan

    io amo gli open space, ma con una divisione studiata degli spazi per dare comunque l'idea di ambienti diversi

    Capitol Hill Loft · Mer info

  • User
    7 år sedan

    Meglio l'open space

  • Lucy Ann
    7 år sedan
    Preferisco ambienti modulabili all'occorrenza, pareti scorrevoli e quanto ci sia di trasformabile
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.