biocasazero

Ti piacerebbe una casa in bio-edilizia realizzata su progetto?


Ti piacerebbe vivere in una casa realizzata con i criteri della bio.edilizia ad alta efficienza energetica, con materiali come legno x.lam, fibra di legno....

Si
No
Forse

Kommentarer (10)

  • giorgicocch
    8 år sedan

    Già ci vivo ed è fantastico

  • Gloria
    8 år sedan
    Se fosse stata nelle mie possibilità economiche l'avrei scelta senza indugio
  • PRO
    studio LDL
    8 år sedan

    Per mia esperienza personale non prediligo le strutture in XLam (pareti portanti/mono blocco), preferisco un sistema del tipo PlatfomFrame (travi/Pilastro), per problematiche che si sono presentate nel seguito in particolare su pareti interessate da condotte dell'acqua.

  • giorgicocch
    8 år sedan

    Spiegati meglio, io personalmente non ho mai avuto problemi ne con la mia residenza ne con quelle di altri comittenti.

  • PRO
    studio LDL
    8 år sedan

    Ho fatto da CTP in una causa, in n fabbricato realizzato con sistema in XLam era stato istallato l'impianto idraulico del bagno, e dopo una perdita copiosa per intervenire sulla parete hanno dovuto puntellare tutta casa, o quasi, e per sostituirla, poichè danneggiata dalle perdite di acqua, hanno smontato la casa...come fosse un lego. Con il sistema platform frame questi problemi non li ho avuti, e glim interventi di questo tipo si risolvono facilmente, come se si intervenisse su un muro qualsiasi.

    Il bello delle strutture in XLam invece è che ti consentono di avere degli sbalzi notevoli, e quindi realizzare delle strutture con un taglio più moderno.

  • giorgicocch
    8 år sedan

    Per i miei lavori la parete x.lam è perimetrale portante per dare più massa ed inerzia termica mentre le tramezzature sono farre a telaio con materiale isolamento in fibra di legno e tamponatura in gesso fibra. Indubbiamente la manodopera impiantistica è fondamentale e deve essere qualificata e il risparmio sulle parti impiantistiche e strutturali non lo concepisco. Il lavoro va fatto bene una sola volta, altrimenti quelli sono i risultati.

  • PRO
    Arredamenti Nuove Tecnologie
    7 år sedan

    la casa in legno può essere in Bioedilizia, ma anche no questo fa la differenza

  • PRO
    Arch. Andrea Fascendini
    7 år sedan

    Un edificio bio può essere infatti in muratura, ad esempio costruito con blocchi in gas beton che danno un'eccellente inerzia termica, senza diverse problematiche che nel tempo possono presentarsi, la manodopera è certo fondamentale ma in effetti una tubazione può degradare anche dopo 30/40 anni e creare problemi. In case molto isolate anche l'umidità interna può danneggiare edifici o parti di edifici in legno nel tempo, difficilmente creerà problemi strutturali a edifici in muratura.

  • PRO
    Pietro Giglio
    7 år sedan

    assolutamente si

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.