abtts

Ristrutturazione antico granaio con tocco di moderno

Pianeta
8 år sedan

Dear community, sono alla ricerca di ispirazione - immaginate di dover ristrutturare interni e facciata di un antico granaio di 8 metri d'altezza e tetto spiovente: quali soluzioni adottereste?

Kommentarer (8)

  • PRO
    Alessia Nonnoni Architetto
    8 år sedan

    ciao! bel tema! ho una domanda... il granaio e in pietra? in tal caso io andrei in netto e voluto contrasto con lo stile rustico dell'esistente andando a denunciare le parti di intervento nuovo con materiali moderni sia per gli esteri che per gli interni... vetro, metalli e forse anche resine per i pavimenti.

    per esempio secondo me questo è un bell'intervento di recupero. Lo stesso "effetto" e stile lo si puo ottenere con le finiture interne.

  • PRO
    Pianeta
    Författare
    8 år sedan

    Cara Alessia Nonnoni Architetto il granaio è in pietra e legno - ed è incastrato tra altre due case. Questa soluzione è molto interessante, soprattutto le vetrate ;)

  • PRO
    Michela Giusto
    8 år sedan

    Ciao Alessandro, mi pare che il tuo tema sia bello vasto.

    Ho visto che sei di Pordenone, io ho lo studio a Padova se hai piacere potrei farti anche una consulenza di persona, credo sia indispensabile vedere l'immobile.

    Se ritieni contattami pure per informazioni, a presto

    arch. Michela Giusto

    michela@giustoarchitetto.com

    mobile:349 8800213

  • PRO
    Francesca Ianni
    8 år sedan

    Avere in mano la materia antica hai un tesoro di risorse, di esperienze, ecc da non snaturare!!! A differenza di una certa tendenza contemporanea che dimentica di confrontarsi con l'esistente e celebra solo se stessa, io ti inviterei ad ascoltare l'edificio, a tirare fuori le sue potenzialità. Posto un esempio interessante di riuso di un castello come b&b: invece di usare pacchiane vetrate o travi di acciaio che violentato la struttura hanno lavorato su un tono su tono di materiali e colori e il risultato è più che contemporaneo. Io sto studiando questi temi ormai da un po di anni con il dottorato di ricerca e sarò lieta di aiutarti se vuoi. ianni.francesca82@gmail.com www.francescaianni.it. ps: se puoi posta delle foto per consigli più mirati e dettagliati.

  • PRO
    Francesca Ianni
    8 år sedan
    Ändrades senast: 8 år sedan

  • PRO
    Alessia Nonnoni Architetto
    8 år sedan

    Giusta osservazione di Francesca Ianni, ma non mi trova in accordo in assoluto. Qui si parlava di un granaio, di cui non si hanno foto. Sicuramente un immobile interessante ma non certo di valore come un castello da "affrontare" con molto piu riguardo e rispetto. Se ben guardi l'esempio che portavo io è riferito ad un oggetto poco piu che uno "stalletto per maiali" ed in questi casi io non escludo un itervento simile che secondo me non ne snatura l'essenza. Poi son punti di vista.... ;-)

  • PRO
    Pianeta
    Författare
    8 år sedan

    Grazie Francesca Ianni ! Apprezzo il tuo approccio all'edificio e questo progetto è molto interessate! Da parte mia penso che la migliore soluzione sia sempre quella che meno si nota.

    Garden St. Residence · Mer info


Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.