nataliamarchetta

Quello che vorrei?Un'area living bella funzionale e calda x 4!

Natalia
8 år sedan
senast redigerad:8 år sedan

Ciao, ho appena scoperto questo fantastico "mondo" e non ho resistito al desiderio di chiedere immediatamente un vs parere in merito al dilemma che mi affligge! Ho comprato una casa in costruzione ( allego pianta)che dovrebbero consegnarmi x giugno/ luglio e praticamente non so ancora come arredare la parte soggiorno del mio open space. Al momento avrei idea di attrezzare la cucina sulla parete a destra della porta di ingresso ( la parete sulla quale ora figura solo il frigo) che partirebbe da una penisola mentre sulla parete di fronte mettere il frigo free standing ed un mobile dispensa. Il pavimento sarà interamente un parquet rovere 60 cm montato diagonale e gli infissi in acciaio. La cucina vorrei prenderla totalmente bianca e dare colore al mobile frontale (magari carta da zucchero tendente al grigio!). La penisola (il me doline)vorrei farla orientativamente in rovere. Tutto il resto è un punto interrogativo. Il divano è posto lì nel render solo a titolo esemplificativo mentre io vorrei metterlo in quell'angolo difronte alla porta di ingresso. La TV vorrei metterla lungo la parete che parte dalla porta di ingresso e per dovere di cronaca comunico che non amo le pareti attrezzate ed amo le librerie. Ho dato una moltitudine di info ma spero che qualcuno di voi potrà "illuminarmi". Grazie mille anticipatamente. Natalia
ps ( In famiglia siamo in 4: io, mio marito, un bimbo di 6 anni ed una bimba di quasi 2... Ragion x cui ... Living bello e funzionale).

Kommentarer (11)

  • PRO
    GMRT associati
    8 år sedan
    Buongiorno le informazioni date sono davvero molte, mi limito ad un consiglio, cioè spostare l'ingresso della zona notte, in quella posizione non é tutt'altro che funzionale!
  • PRO
    GMRT associati
    8 år sedan
    Ovviamente intendevo é tutt'altro che funzionale...
  • Natalia
    Författare
    8 år sedan
    Purtroppo non è possibile... Ahimè già realizzato!
  • PRO
    GMRT associati
    8 år sedan
    Se la casa verrà consegnata a giugno credo che invertire lo scorrevole spostandolo di qualche centimetro per entrare nel disimpegno rinunciando ad un armadio sia ancora possibile....la zona living guadagnerebbe molto. Tramezze in forati o cartongesso?
  • Natalia
    Författare
    8 år sedan
    Questa la prospettiva dalla porta del mese scorso...ci sono degli impianti nella muratura...proprio in questo angolo avrei pensato di mettere il divano...
  • Natalia
    Författare
    8 år sedan
    Invio delle foto x dare un'idea dell'effetto che mi piacerebbe riprodurre...tks
  • Gloria
    8 år sedan
    Abbiamo gli stessi gusti
  • PRO
    Luca Semprini
    8 år sedan
    Ändrades senast: 8 år sedan

    Buonasera, il soggiorno presenta i seguenti punti a cui prestare attenzione: l'ingresso, la parete tra zona giorno e zona notte, l'angolo formato dal bagnetto della zona notte e la porta-finestra indicata in pianta F11. Il mio consiglio, il quale deve essere considerato come una serie di suggestioni e non come un progetto che necessità sempre di un sopralluogo, di un rilievo e di un'analisi più approfondita, si può riassumere nei seguenti punti.

    Il divano potrebbe essere sistemato di traverso in modo da filtrare l'ingresso all'appartamento, perpendicolarmente all'accesso.

    La libreria la posizionerei sulla parete tra la zona giorno e la zona notte, che magari pieghi sulla parete del bagnetto diventando anche un mobile chiuso integrandosi con quell'elemento triangolare che chiude l'angolo formato dal bagnetto. Valuti d'integrare, da un punto di vista estetico, la porta scorrevole con gli elementi della libreria.

    Anche se mi sembra inutile dirlo, si ricordi che per una famiglia di 4 componenti le serviranno tanti mobili contenitore dove riporre gli oggetti d'uso quotidiano (il rischio è di non riuscire ha gestire l'ordine quotidiano).

    Posizionerei la TV nella libreria, magari verso il volume del bagnetto. La posizione da lei scelta potrebbe darLe problemi di riflessi sgraditi sullo schermo provenienti dalla porta-finestra indicata sulla planimetria con il codice F11, obbligandoVi a chiudere le tapparelle per poter vedere qualcosa: per il corretto posizionamento della TV Le consiglio di provare in situ la posizione che presenta meno riflessi. Saluti, Luca.

  • Natalia
    Författare
    8 år sedan
    Gentile Luca la ringrazio x i preziosi consigli di cui sto tenendo conto nella mia "riprogettazione" degli spazi. Grazie mille
  • PRO
    Razzetti Italy
    8 år sedan
    ciao Natalia, complimenti per l'acquisto, e in bocca al lupo per l'arredamento, non dimenticare un bel lampadario, che purtroppo è sempre l'ultima cosa a cui si pensa, ma è veramente in grado di dare un tocco di personalitá e classe ad un ambiente, spesso basta questo e qualche mobile per arredare bene un'ambiente, senza troppi fronzoli..
    se possiamo esserti d'aiuto ne saremo lieti anche con soluzioni su misura per te convenienti e totalmente personalizzabili..
    Saluti
    Tommaso
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.