rudi_romanelli

Cosa ne pensate di questo progetto?? Accetto consigli, grazie

Rudi Romanelli
7 år sedan

Kommentarer (22)

  • aurora de santis
    7 år sedan

    C'è solo una pianta, quale sarebbe il progetto?

  • Rudi Romanelli
    Författare
    7 år sedan
    Scusate se ho sbagliato a chiamarlo progetto. Non sono pratico in materia. Rifaccio la domanda: cosa ne pensate di questa piantina? grazie
  • PRO
    Designart
    7 år sedan

    Sembra molto anni 70 con quel corridoio. Nel 2016 non mi dice niente, personalmente si poteva fare di meglio impegnandosi un po

  • PRO
    Viviana Severini
    7 år sedan
    Buonasera Rudi...mi scuso ma...non capisco la domanda.
    Di cosa parliamo? È un.."progetto di divisione interna" fatto da lei per la sua abitazione? O è qualcosa di inventato e decontestualizzato? Cioè...cosa dovremmo...giudicare?
    Ad occhio..non funziona! Corridoi...stanze a dx e sx...vecchio taglio...vincolante...scarsa qualità abitativa ma.....parliamo di questo?
  • aurora de santis
    7 år sedan

    Dalla pianta riportata sembrerebbe un appartamento ampio e luminoso. Che lavoro vorrebbe apportare, riorganizzazione degli spazzi o di arredamento? Non si preoccupi se non è pratico della materia, ho interpretato male la domanda.

  • Rudi Romanelli
    Författare
    7 år sedan

    è un progetto di divisione interna non fatto da me. Vorrei consigli sulla disposizione. Sono all'incirca 100mq. Cos'è che non va nel corridoio? Per avere un'alta qualità abitativa cosa bisogna fare? non capisco, scusate


  • PRO
    Architetto Paola Biorcio
    7 år sedan

    Buonasera Rudi, ad una prima occhiata la cosa che maggiormente appare evidente è che c'è molto spazio utilizzato nei corridoi. Forse potrebbe essere utile che indicasse in pianta l'utilizzo delle stanze. Si leggono diversi piccoli ambienti, di cui è intuibile l'utilizzo, ma per poterla consigliare è meglio capire bene...grazie !

  • Rudi Romanelli
    Författare
    7 år sedan

    Comunque è una casa in campagna. O almeno,li dovrei costruirla

  • PRO
    Designart
    7 år sedan

    a costo di sembrare offensivo le dico che il progetto dovrebbe farlo fare al suo tecnico, poi eventualmente apportare lei le modifiche secondo i suoi gusti o confrontarsi col professionista incaricato

  • Rudi Romanelli
    Författare
    7 år sedan

    Ciao paola, cosi dovrebbe andare meglio

  • Rudi Romanelli
    Författare
    7 år sedan

    grazie a tutti comunque. Aurora L'unica cosa essenziale per me è un ampio soggiorno. Per il resto una casa moderna.non ho una disposizione precisa


  • aurora de santis
    7 år sedan

    Da quel che ho capito questa casa è ancora in fase progettuale e quindi non è stata ancora costruita. 100 mq non sono pochi ma, in questo caso non sono stati sfruttati al meglio. Personalmente avrei separato la zona notte (le camere) dalla zona giorno (cucina e soggiorno) in modo più incisivo. Avrei predisposto un bagno per zona in modo mantenere più privacy.

    Rudi Romanelli thanked aurora de santis
  • Rudi Romanelli
    Författare
    7 år sedan

    Salve viviana, scusa la domanda. Che impostazioni deve avere una casa per renderla moderna?

  • PRO
    Viviana Severini
    7 år sedan
    Meno staticità...più respiro...spazi più fluidi..migliori connessioni...meno corridoio più zone di disimpegno caratterizzate.
    Un progetto...un pensiero...e una visione di più ampio respiro..
    Rudi Romanelli thanked Viviana Severini
  • Rudi Romanelli
    Författare
    7 år sedan

    Dai vostri commenti negativi, il dubbio che mi sorge è: ma a chi mi sono affidato? Comunque Grazie a tutti, e spero di rimediare

  • PRO
    studiodonizelli
    7 år sedan
    Rudi, diciamo che si potrebbe fare di meglio! Da quello schema distributivo ad oggi sono passati credo 60 anni! È per caso una casa unifamiliare prefabbricata in legno? Ho visto cose simili proposte da aziende slovene... ma la cosa che mi preoccupa di più sono a questo punto i prospetti! Una casa con taglio retró se la gode lei, i prospetti c'è lo godiamo tutti! ...magari provi a inoltrarci qualche disegno in più, se non la soluzione qui potrebbe trovare almeno una nuova chiave di lettura per il suo progetto!
  • PRO
    studiodonizelli
    7 år sedan
    Scusate il "c'è" del correttore iPhone...
  • Rudi Romanelli
    Författare
    7 år sedan
    È una casa unifamiliare che, si, dovrebbe essere costruita in legno, ma non da sloveni. Il progetto è stato fatto da un ingegnere di fiducia. Io purtroppo essendo ignorante in materia gli errori non li avevo notati. Non so distinguere dalla piantina se è o no una disposizione anni '70. Fatto sta che mi aspetto una casa in campagna MODERNA in tutto e per tutto
  • PRO
    Viviana Severini
    7 år sedan
    Allora credo che...costruzione in legno o meno....dovrebbe affidarsi ad un architetto di sua fiducia..o magari cercandone uno qui su Houzz, nel caso non ne conoscesse uno, per fargli ripensare completamente tutto..partendo dai vostri bisogni e gusti....
    A questo progetto non si può rimettere mano e sicuramente non qui....a parole.
    Capisco che lei si sia già fidato di un tecnico..avendo poi questo riscontro ma.. se è venuto poi qui a cercare consigli significa che...anche solo inconsciamente...questo "progetto" non la convinceva...e ha ragione. Avrei paura anche io a vedere i prospetti di questa cosa...anche se...in verità...lì immagino. Non ci siamo....non è questa la strada..specie per quel che lei dice di volere.
    Si fidi di tutti noi.......ricominci da capo...per sè..per il suo futuro abitare...per i suoi soldi. ...questi sarebbero soldi buttati...un vero peccato.
  • PRO
    archinapsi
    7 år sedan

    Buonasera Rudi, il nostro consiglio è di non sottoporre gli elaborati del tuo progettista al giudizio di altre figure professionali. Il disegno che hai postato non è sicuramente un progetto, e nemmeno una vera e propria pianta, avendo una definizione inferiore ad una pianta catastale. Il tecnico incaricato ha diritto di elaborare soluzioni progettuali approfondite, così come il committente ha diritto di non accettarle se non sono di suo gradimento. Detto questo, il nostro network promuove la cultura del progetto nella specificità delle singole competenze professionali: il progetto architettonico è per noi materia degli ARCHITETTI, i progetti strutturali e degli impianti sono materia, per noi, degli INGEGNERI.

    Dopodiché il grande, immenso CARLO SCARPA non si è mai laureato in Architettura, se non quando tale laurea gli è stata conferita "honoris causa".

    Cordialmente.

    arch. Oreste Batori - ARCHINAPSI Italian Designers' Network

  • PRO
    studiodonizelli
    7 år sedan
    Buonasera Rudi, ha confermato la mia intuizione sul fatto che é una casa in legno, probabilmente avete scelto anche una tecnologia costruttiva che prevede pannelli prefabbricati... In questo caso, fosse confermata anche questa ipotesi, tenga presente che tale soluzione é di per se abbastanza vincolante e dunque il suo progettista non ha fatto altro che proporle una delle soluzioni possibili soprattutto sulla sagoma e forse anche sulla posizione della scala. Le compartimentazioni interne sono invece normalmente abbastanza libere (salvo vincoli strutturali). Se vorrá ci saprá dire.
    Il sistema costruttivo da voi ipotizzato, proprio per la sua natura, difficilmente offre soluzioni accattivanti (mi viene in mente, ad esempio, Matteo Thun per Griffner), ma normalmente offre un buon prodotto a costi contenuti e con tempi di realizzazione velocissimi. Il plus, oltre alla velocitá costruttiva, é la buona prestazione dell'involucro sul piano delle prestazioni energetiche. Io ripartirei da qui... Qualche dato in piú!
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.