elena_saracino

Total white: PRO o CONTRO?

Elena Saracino
7 år sedan
senast redigerad:7 år sedan

Il bianco è sicuramente un colore che sta bene con tutto e quindi facile da usare ma se, oltre alle pareti, arredassimo tutta la casa di bianco?

Puro, semplice, rilassante per alcuni, per altri invece alienante e freddo, siamo curiosi di sapere da voi: cosa ne pensate del total white? Siete pro o contro?

Alexander White · Mer info

pro
contro
altro

Kommentarer (36)

  • PRO
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 år sedan
    Dipende dal bianco. Quello della foto è freddo e maniacale. Diverso se su toni più caldi e abbinati ai naturali
  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 år sedan

    Fortuna che il Mondo è tutto a Colori!!

    Piero "Fonte del Rustico"

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år sedan

    Il total white è un modo di vivere una casa, non una scelta.

    Ed è, nalla maggioranza dei casi associato all'eleganza, all'assenza, al particolare..!

  • PRO
    Marco Pesce Architetto
    7 år sedan

    Nooo, troppo bianco stroppia!

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    7 år sedan

    trovo il total white molto difficile da applicare e per questo molto affascinante. Saper creare un ambiente rilassante e quasi onirico non è così scontato, più facile cadere nell'asettico. In ogni caso il suo mantenimento nel tempo è molto più impegnativo.

  • PRO
    Easy Relooking
    7 år sedan
    No, il total white non lo apprezzo! amo il bianco ma abbinato anche a elementi più caldi e tocchi di colore
  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    7 år sedan

    Come ogni volta non me la sento di dire ASSOLUTAMENTE SI o SSOLUTAMENTE NO ma poichè amo col cuore tutti gli stili e tutti i colori in architettura direi di sì... il total white può funzionare!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år sedan
    Ändrades senast: 7 år sedan

    Io personalmente credo che di solito chi non lo ama il total white è perché gli viene difficile gestirlo, o perché non sa abbinare ad esso arredi, oggetti e complementi colorati e non che lo sposano e lo rendono assieme alla casa opera d'arte. In merito a ciò dico sempre una cosa:

    la maggioranza delle più belle case del mondo e di alto design sono bianche.."sottolineo la maggioranza" e non tutte..! Domandiamoci come mai...?

    qualche esempio:

    sono solo alcuni esempi..!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år sedan
    Ändrades senast: 7 år sedan

    Un ambiente ben progettato in total white, con arredi come l'immagine di seguito, a mio avviso è sicuramente meglio di una casa piena di colori che con il tempo possono stancare..!

    Naturalmente è sempre molto soggettivo e non rinnego il colore alle pareti o agli ambienti..(che Uso ed honusaro nei miei lavori), con moderazione però..!

  • l_zughero
    7 år sedan

    Il bianco è bellissimo, e un ambiente non rimane mai total white, ci sarà sempre una luce naturale o no, un oggetto, una pianta ecc. che spezzeranno quello che potrebbe sembrare senza tepore.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år sedan

    Condivido in pieno ed infatti è ciò che ho detto in precedenza..!

  • Anna Corbetta
    7 år sedan

    Sì al bianco accostato a pezzi primo novecento tanta luce e piante per mè è il mix vincente

  • mybox015
    7 år sedan
    Diciamo che il total white su foto di riviste patinate può anche essere o, anzi lo è, di effetto.
    Naturalmente non può-deve essere interrotto in alcun modo da nessun altro colore, neanche da un portachiavi poggiato su qualsivoglia mobilio.
    Allora mi chiedo:
    è mai possibile vivere così?
    Si può rinunciare a posserere o acquistare un qualche complemento tanto desiderato?
    E se si tratta di un regalo sentimentale?
    Beh...Per me non vale la pena!
  • PRO
    Nuova Cotto Nettuno Srls
    7 år sedan

    Contro, poca originalità e colore!!!!!

    CUCINA COTTO SMALTO · Mer info

  • PRO
    Lisa Tonon
    7 år sedan

    In alcuni contesti il total white è perfetto !!

  • PRO
    Arianna Home Staging
    7 år sedan

    Adoro il bianco, ma qualche tocco di legno o altri materiali naturali è necessario per scaldare un po' il total white!

  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 år sedan

    Ma total white non significa bianco totale? Pavimenti, mobili, pareti porte finestre arredi?

    No grazie preferisco vivere...

  • Francesco Cantore
    6 år sedan

    Pro!

  • PRO
    Tecnowood
    6 år sedan

    Se l'ambiente ha poca illuminazione naturale, con un total white è possibile dare luce e far sembrare più ampie le stanze. Inserirei però dei piccoli complementi colorati, in netto contrasto.

  • PRO
    Roberta Tognoni
    6 år sedan

    Total white si giocando con matericità e texture differenti e non solo


  • User
    6 år sedan

    Assolutamente pro. Sicuramente è soggettivo ma a parer mio il total white può portare a vivere la casa in modo differente dagli schemi classici. Oltre all'eleganza ed al senso di pulizia, mi da un qualcosa di futuristico. La casa non rimane priva di personalità e se in futuro inizierà ad annoiare, sarà un'ottima "tela" per personalizzarla ancora di più.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 år sedan
    Ändrades senast: 6 år sedan

    D'accordissimo con studio saldino..anche casa mia è total white con piccoli tocchi di colore oltre a piccole decorazioni tono su tono che la rendono appunto semplice ed elegante..!

  • PRO
    Maro Cristiani srl
    6 år sedan
    Ändrades senast: 6 år sedan

    Total White, ok, ma qualche tocco di colore non guasta! O altrimenti, un bel Total White con Parquet leggermente sbiancato che "scalda gli arredi" e qualche finitura oro.

    Onde di Parquet · Mer info

    Onde di Parquet · Mer info

  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 år sedan

    Evidentemente ho una visione del total white molto integralista.....perchè ho visto che chi lo ama in realtà posta foto di ambienti molto caldi e "colorati"....dove l'unica cosa bianca sono le pareti, porte e finestre. Volete dire che in realtà può considerarsi tale anche con questi soli tre elementi?

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    6 år sedan

    a mio avviso il total white non lascia scampo ad interpretazioni di sorta, hai ragione Isabella, dovrebbe essere tutto bianco, compreso la pavimentazione. Fanno eccezione pochi accessori. (vedi ultima foto)

  • Renato Villa
    6 år sedan

    secondo la mia inesperta interpretazione TOTAL WHITE vuol dire "bianco assoluto". quindi non è contemplato nel TOTAL WHITE alcun oggetto di colore. altrimenti NON E' quello che si sostiene. e per me, e per ogni donna di casa, è una galera.

  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 år sedan

    Secondo me il total white figo lo fanno solo quelli che possono permettersi almeno tre domestiche.... se non puoi permetterti un total studiato nei minimi dettagli l'effetto freddo e sterile della sala d'ospedale psichiatrico è dietro l'angolo.....

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    6 år sedan

    heheheeh...e anche la camicia di forza sarà bianca!! :)

  • cricro
    6 år sedan

    leggo e commento... total vuol dire totale... indi per cui non capisco chi proponga un total white con colori

    o è bianco o non lo è... parliamo allora di dominant white.... dove il bianco la fa da padrone nel 70/80% della realizzazione



    personalmente impazzirei dopo un pomeriggio a parte l'effetto algida galera d'ospedale avrei il terrore di sporcare con le scarpe

    segnare il pavimento

    fare la fossetta nel divano che fa vedere l'ombra....

    per non parlare di polvere e manutenzione ordinaria che richiederebbero una cura maniacale al limite della nevrosi e allora sì alla camicia di forza rigorosamente pandant!


    diciamo così... bellissimo come esperimento stilistico se ben giocato

    come vivibilità.... voto algebrico e decisamente negativo

    per fortuna amo il colore!

  • Alex Nicol
    6 år sedan
    Se avessi la casa total white mi darebbe fastidio essere vestita in altri colori
  • PRO
    HABITAT arredamenti
    6 år sedan
    Ändrades senast: 6 år sedan

    Non totalmente pro e non totalmente contro. Dipende dai contesti, dagli stili di vita. Nel passato ero assolutamente contro, ora col passare del tempo ne capisco il fascino, ma se per bianco totale si intende nessun altro colore, nessun accenno di diverse tonalità....penso che stanchi presto, come può farlo anche l'eccesso di varietà. Diciamo che più del total-white, funziona meglio mostly-white, con guizzi di colore !

  • PRO
    User
    6 år sedan
    Assolutamente favorevole al total White
  • PRO
    Francesco Antoniazza
    6 år sedan

    Il bianco è il colore dell'eleganza e della purezza.

    In un ambiente bianco è bello giocare con la luce e i suoi effetti.

    Questi, usati sapientemente, senza aggiungere nulla sono in grado di creare spazi.

    Sul bianco si riflette ogni cosa e anche il più piccolo barlume di luce fa movimento.

    Con il bianco è anche possibile osare con i contrasti (qui quindi come si diceva prima non si parla più di

    Total White ma di dominano White) che acquistano così molto tono.

    Soffitto di Luce · Mer info

    Restyling appartamento signorile · Mer info

    E' proprio in un ambiente bianco che il dettaglio colorato spicca e trasmette la nostra personalità.

    Sotto questa ottica si può anche agire in senso opposto, come personalmente preferisco fare: creando un ambiente colorato, dove dettagli e arredi sono bianchi. Anche questo è un modo per catturare l'attenzione, focalizzandola su alcuni aspetti.

  • Emanuela
    6 år sedan
    Ändrades senast: 6 år sedan

    Sì al bianco e all'avorio di base a patto che vi siano dettagli e arredi colorati e in contrasto altrimenti è freddo

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.