vera_nicosia

Dubbi illuminazione

vera_nicosia
7 år sedan
Buongiorno.
Vorrei chiedere un consiglio che riguarda l'illuminazione.
Ho una casa che sto costruendo e l'elettricista mi ha già predisposto in maniera definitiva i punti luce.

Ho dei dubbi sulla cucina che si può vedere nella prima foto allegata.


Ho previsto due faretti sul piano di lavoro e una tesata con 5 faretti circa a metà della stanza. Il segno rosso della foto sottostante, rappresenta il punto di uscita della corrente, prevista dall'elettricista.
(Foto 2)

La questione è che purtroppo mi sono accorta che probabilmente la stanza sarà buia: pensavo di mettere 3 faretti pendenti che cadono sopra al tavolo da pranzo. È una buona idea? Ci sono altre soluzioni che potrei adottare?

Nel lato opposto della casa ho una stanza speculare che adibisco a studio. (Foto 3)

Anch'essa con tesata a 5 faretti.
Vorrei sapere il vs parere.

Grazie e saluti.
Vera

Kommentarer (4)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år sedan
    Ändrades senast: 7 år sedan

    La sua casa non sarà solo buia..ma avrà zone d'ombra molto marcate..!

  • PRO
    VASS Technologies
    7 år sedan

    Dipende molto da livello di illuminazione che si vuole ottenere però a prima vista il rischio di avere una stanza buia è molto elevato. Volendo si può fare un piccolo studio illuminotecnico. Possibili soluzioni sono strisce led lungo i muri con luce diretta o indiretta nascosti in velette o simili.

  • vera_nicosia
    Författare
    7 år sedan
    Grazie delle osservazioni e commenti sinceri.
  • PRO
    Sololed
    7 år sedan

    Ci sono dei coni di luce. Buona l'idea di strisce a LED nelle velette, altra ipotesi per lo studio, mettere dei pannelli.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.