titti_pezzani

top cucina

Titti Pezzani
7 år sedan
okite corian laminato quale più resistente ?

Kommentarer (20)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år sedan
    Ändrades senast: 7 år sedan

    Dipende per resistente lei cosa intende..?

  • Titti Pezzani
    Författare
    7 år sedan
    Calore, assorbimento di olio e acidi!
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år sedan

    A nessuno di quelli che ha citato vanno bene..!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år sedan
    Ändrades senast: 7 år sedan

    Esiste un nuovo prodotto ottimo per i top e anche pernla pavimentazione...che consente tutte quelle cose..ora non sono in ufficio e non ricordo il nome, ma l'ho visto in fiera qualche settimana fa ed è garantito.

  • PRO
    Alessio Tosti Design
    7 år sedan

    Altamente sconsigliato il Corian. Ottimo materiale per determinate cose ma non in cucina. Troppo delicato allo shock termico. Oggi ci sono molti materiali validi anche di più dell'okite che fino a qualche anno fa era uno dei migliori. Si informi bene in qualche shoowroom e vedrà che troverà delle ottime soluzioni.

  • Paola
    7 år sedan
    io mi sono innamorata del solidtop, è un laminato ma più resistente
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år sedan
    Ändrades senast: 7 år sedan

    Sui laminati non può appoggirci pentole bollenti..! Se domani mi ricordo le scriverò il materiale che le ho accennato in precedenza..!

  • Titti Pezzani
    Författare
    7 år sedan
    grazie molto gentile !
  • PRO
    ForinoArchitetti
    7 år sedan

    E comunque fra Okite, Corian e Laminato, sceglierei senz'altro l'Okite!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år sedan
    Ändrades senast: 7 år sedan

    Come promesso Titti, le pubblico il prodotto di cui parlavo ieri e che è ottimo per i top..di gran lunga superiore come consistenza, resistenza all'okite e simili..viene usato anche per le pavimentazioni..!

    P.S. Dimenticavo che è anche antigraffio.

  • PRO
    ForinoArchitetti
    7 år sedan

    Arch. Fiorillo abbiamo pensato allo stesso materiale!


  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år sedan

    infatti credo che noi guardiamo oltre collega Forino..a differenza di chi è fermo ancora ai materiali ormai storici..!

    ma la colpa è dei negozianti e degli arredatori che fanno sconti su quei prodotti per vendere le cucine e simili.

    comunque il lapitec è un ottimo prodotto.

  • PRO
    ForinoArchitetti
    7 år sedan

    Solo è un po' caro! Io, per ora, l'ho usato per un banco cucina da esterno in ambiente piuttosto aggressivo (vicino al mare), ma all'interno è un po' difficile proporlo per i costi piuttosto elevati.


    Villa sulla Baia del Pescatore, Italia · Mer info
    Banco cucina e rivestimento alzata in Lapitec.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år sedan

    Sicuramente costa qualcosa in più..ma non impossibile e comunque credo che il prezzo vale tutto..!

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    7 år sedan
    Ändrades senast: 7 år sedan

    Io ho preso appuntamento con un rappresentante per averne campioni e delucidazioni. Lo avevo visto a Cersaie e me ne ero innamorata, ora ho un cliente con delle richieste specifiche e mi è tornato in mente. Grazie colleghi per avermi dato conferma sulla qualità.

  • PRO
    ForinoArchitetti
    7 år sedan

    Erica, il Lapitec va lavorato da un buon marmista provvisto degli utensili per tagliare il gres! Buon lavoro

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 år sedan

    Concordo con la collega Forino..un buon marmista..con esperienza..!

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 år sedan
    visto che è stato nominato il solidtop, volevo spezzare una lancia a suo favore: rispetto ai classici laminati è di gran lunga superiore (anche di prezzo) perché non ha la parte interna in truciolato ma è come che siano tanti fogli di laminato incollati insieme (per cui non teme acqua e calore, infatti si possono montare anche i lavelli sottotop).
    il suo problema è che non vince ne' in economicità, ne' in estetica (pochi colori e con bordo nero) ne' in resistenza.
    tra i 3 citati concordo anche io con okite, anche se ora è stato superato dal gres (mi viene in mente anche dekton di Cosentino, Laminam)
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 år sedan
    comunque questi materiali (gres) volendo vengono già forniti di fori e di tutte le lavorazioni come i piano in quarzo (già molte aziende di cucine li hanno inseriti nel loro listino)
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.