alessiadf

Unire sala e cucina ridefinendo gli spazi

Alessia
7 år sedan

Buongiorno, allego la piantina del mio appartamento, dove al momento sala e cucina sono separate da una parete con porta scorrevole. Sto pensando di unirle, sostituendo la parete con una vetrata in parte fissa ed in parte scorrevole.

La cucina è attrezzata a L con i fuochi sulla parete che confina con bagno/balcone, ed il frigorifero subito a destra della porta scorrevole. Mi piacerebbe ripensare questa disposizione, magari ridefinendo anche il disimpegno, che trovo sproporzionato e non funzionale. La mia idea sarebbe di ridurre il disimpegno (se serve spostando anche la porta della camera grande) per creare tra cucina e camere uno spazio dispensa, con accesso dalla sala.

Che ne pensate? Avete consigli/suggerimenti?

Grazie mille,
Alessia



Kommentarer (6)

  • PRO
    I.D. Alessandro Roncato
    7 år sedan

    sono d'accordo con quanto detto dalla collega. la tematica non è complessa ma merita comunque di essere affrontata con attenzione con un progetto studiato e ben pensato. La cosa migliore che può fare è rivolgersi ad un professionista che le mostri quali possibilità ha a disposizione mediante un piccolo progetto preliminare.

  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    7 år sedan

    Gli spazi della zona notte sono giá ridotti al minimo sindacale. L'unico spazio un po' più grande del minimo richiesto da un generico regolamento di igiene è il bagno, che però essendo lungo e stretto è giá di suo difficile da configurare. Bisognerebbe eventualmente vedere come sono distribuiti i sanitar, per capire se si può rubare qualcosa da li per ricavare un ripostiglio. Immagino poi vi sia anche una lavatrice in bagno, quindi la vedo dura, sopratutto se non si vogliono rivoluzionare completamente gli spazi. Posti qualche foto sopratutto della cucina e del soggiorno, così vediamo se c'è modo attraverso arredi astuti di recuperare spazio ad uso dispensa. Chissa, magari si può studiare una parete divisoria fra soggiorno e cucina realizzata con un arredo che funga da dispensa.

  • Alessia
    Författare
    7 år sedan

    Vi ringrazio per l'interessamento. Sicuramente mi rivolgerò ad un professionista per definire il progetto di intervento, in questa sede cercavo più che altro "suggestioni".

    Non penso di intervenire sul bagno o sulle camere, a parte spostare la porta se funzionale. Vorrei ragionare principalmente su sala e cucina, con l'inserimento di una vetrata mobile al posto della parete attuale.

    Per quanto riguarda il disimpegno, proprio non mi piace, ma se non trovo idee migliori mi limiterò ad un mobile su misura.

    Grazie ancora,

    Alessia

  • PRO
    Demartini arredamento
    7 år sedan
    Buongiorno Alessia, credo che il solo modo per modificare il disimpegno che non vi piace, senza fare grandi lavori di muratura sia spostare la porta (sala-disimpegno) verso la camera da letto e recuperare così un nicchia in cui realizzare un armadio a muro o un mobile che diventi una dispensa; occorre però valutare bene le dimensioni della nicchia prima di procedere e sicuramente ti occorre un progetto di un professionista per fare un intervento del genere. Per la parete vetrata divisoria tra cucina e sala invece possiamo proporti alcune soluzioni in vetro e alluminio, con uno stile di design moderno e minimal, ma che possono anche essere realizzate in colori e disegni personalizzati. Per le modifiche alla disposizione della cucina, conviene valutare se è possibile modificare quella esistente o se è meglio realizzare qualcosa di completamente nuovo e su misura, possiamo realizzare entrambe le soluzioni essendo produttori di arredamento. Allego qualche foto di esempio delle pareti vetrate, se vuole approfondire ci invii i suoi contatti saremo lieti di chiamarla per valutare insieme le diverse possibilità.
  • Arianna
    7 år sedan

    Buongiorno, io le consiglierei di ridefinire il tutto in questa maniera, creando un grande open space e dividendo la zona cucina e zona giorno con una grande isola con sgabelli oppure con una vetrata in ferro e si creerebbe una sorta di cucina a vista. Saluti


Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.