7lovestreet

quali colori usare con un divano fantasia?

7lovestreet
7 år sedan

Buongiorno Houzz,

potreste darmi dei consigli per individuare la palette di colori più adeguata ad accompagnare questo divano? A parte il tendaggio, che farei
bianco, devo riempire le pareti (pittura o carta da parati) e scegliere i
colori che poi userò per il mobile soggiorno (ancora da abbozzare).

Adoro questo divano, ma ho bisogno di consigli esperti per valorizzarlo senza creare caos.. mi aiutate?

Grazie mille!

Laura





Kommentarer (12)

  • PRO
    Alessio Tosti Design
    7 år sedan

    Buon pomeriggio,

    ovviamente colori neutri come i grigi o al massimo tortora perchè di colori forti ne ha già abbastanza il divano.

    PS: proprio sicura di tenere il divano? :-D


    Alessio Tosti Design

    7lovestreet thanked Alessio Tosti Design
  • 7lovestreet
    Författare
    7 år sedan

    Buon pomeriggio Alessio, grazie per la risposta.

    In rete ho trovato questa cartella di grigi freddi, mentre la carta da parati nella seconda foto ha una sfumatura calda

    secondo te la 4° riga della cartella è già troppo scura? Addirittura a me sarebbe piaciuto creare un contrasto di questo genere per la parete dietro al divano, ma si trova proprio di fronte all'ingresso e ho idea che accorcerei ulteriormente la stanza..


    Vorrei chiederti un'ultima cosa, se volessi accostare un legno (magari per il piano del tavolo e per alcune ante del mobile) quale essenza mi consiglieresti?

    Grazie, Laura

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    7 år sedan

    Il divano mi piace molto! Oltre ai colori suggeriti dai colleghi mi permetto di aggiungere anche il lilla presente nel divano.

    7lovestreet thanked Arch Sara Pizzo - Studio 1881
  • PRO
    Alessio Tosti Design
    7 år sedan

    Ciao Laura,

    la 4° riga non mi sembra troppo scura anche perchè tieni conto che hai una grande finestra vicino e questo farà si che la tonalità scelta si schiarirà di almeno una o due "righe" nei periodi di luce. Per il legno del mobile andrei su una tonalità scura (noce o rovere) rispetto a una chiara come potrebbe essere la betulla e con linee semplici. Dai un'occhiata alla ditta "pastoe" che fanno mobili lineari con finitura legno o laccata a colore. A me piace molto.

    Spero di essere stato esaustivo.

    Alessio Tosti Design

    7lovestreet thanked Alessio Tosti Design
  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 år sedan

    Il grigio azzurro consigliato da Erica lo trovo azzeccatissimo! Mi piace. Anche l'alternativa soffitto grigio azzurro e pareti grigio chiarissssimo. L'unica cosa che non mi piace invece sono le porte.... Ma ahimè è deformazione professionale! Soprattutto quella in cucina l'avrei fatta a tutto vetro in abbinamento alla parete con un decoro tipo questo

    7lovestreet thanked Showroom Le Porte
  • PRO
    OG arredo design
    7 år sedan

    Complimenti per il bellissimo divano Moroso! Sei sulla buona strada, anche io andrei sul grigio azzurro.

    7lovestreet thanked OG arredo design
  • PRO
    Arthewall
    7 år sedan

    Perché non lasciare le pareti bianche e lavorare invece con quadri o stampe?

    se vuole può scriverci qui per una consulenza personalizzata (gratuita e senza impegno!) https://goo.gl/VxMeYk

    4 opere per il salotto · Mer info

    7lovestreet thanked Arthewall
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 år sedan
    Con le pareti grigio chiarissimo potresti giocare con i colori del divano, per esempio
    7lovestreet thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 år sedan
    Oppure così
    7lovestreet thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 år sedan
    Oppure un color melanzana o anche solo lilla come suggerito da Arch Pizzo
    7lovestreet thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 år sedan

    personalmente Sopra il divano vedrei più delle mensole sfalsate dove mettere giusto qualche libro, una piccola scultura o un oggetto carino. Ovviamente su una parete tinta unita grigio azzurra.


    7lovestreet thanked Showroom Le Porte
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.