giulia_lavoratorini

Colore stanza matrimoniale

Giulia
7 år sedan
Ciao,
sto comprando casa e sono indecisa sull'arredamento della camera da letto.
Mi piacerebbe avere un letto stile Ikea sul bianco con comodini bianchi.. Ma di che colore mi consigliate di fare la parete dietro il letto e/o quella della finestra?
L'appartamento è al quarto piano e questa stanza è orientata ad est.

Kommentarer (17)

  • PRO
    eleonora burzichelli architetto
    7 år sedan

    qualsiasi tonalità di grigio....caldo o freddo...;-)

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    7 år sedan

    Se prendi mobili bianchi direi che puoi sbizzarrirti con i colori neutri (grigio, tortora, beige) ma anche con tonalità tenui (salvia, carta da zucchero, albicocca); dipende tutto dai complementi d'arredo che inserirai e dallo stile che vorresti dare alla camera.

    Il mio consiglio è quello di utilizzare coloro riposanti e non troppo carichi, visto che si tratta della camera da letto della tua casa.

  • patrizia_ferramondo
    7 år sedan

    Letto bianco e comodini bianchi.....sei proprio sicura?

  • Giulia
    Författare
    7 år sedan
    Grazie per le idee!

    Mi piaceva molto l'idea di un colore pastello dietro il letto, con un bel contrasto di letto e comodini bianchi.. Patrizia cosa non ti convince?
  • patrizia_ferramondo
    7 år sedan

    Non amo i coordinati e il bianco mi sembra piu adatto per una casa al mare

  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 år sedan
    Ändrades senast: 7 år sedan

    Beh....ti dirò, svegliarsi con l'atmosfera di essere al mare non è mica male.... Io pur di avere questa sensazione ho messo una palma sul terrazzo da vedere dal mio letto!!! E sono esposta a nord est, quindi al mattino c'è una luce meravigliosa che ti sembra di stare al mare.... L'unico colore da evitare con questa esposizione è il verde lime, si irradia per tutta casa come il plutonio!!! ( mentre a ovest con la luce del tramonto ti fa effetto Provenza...pensa un po'...)

  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 år sedan

    Effetto Provenza... Che Meraviglia! Luce di Tramonto che incendia i Cuori e infiamma gli Amori...

    Piero

  • patrizia_ferramondo
    7 år sedan

    E proprio l effetto Provenza che eviterei accuratamente.

  • PRO
    Valentina Farassino
    7 år sedan

    Per la camera da letto i colori più adatti sono tutte le tonalità dei verdi e quelle dei blu. Sono colori che aiutano a rilassarsi. Detto questo e amando i colori, potrebbe starci bene un blu profondo, un ottani o o un azzurro carta da zucchero. Bisogna sempre scegliere i colori in base ai nostri gusti personali, perché poi in quelle camera ci dormiremo noi. Inizia da un colore che le piace, magari tra i blu e i verdi e vedrà che troverà un colore per lei.

  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 år sedan

    Il mio effetto Provenza è impossibile da evitare... Poiché Naturale, sta fuori, presente in ogni giorno della Vita stagliato laggiù all'orizzonte fino allo spegnersi del giorno, con Colori mai scelti, mai uguali... Mai...

    Piero

  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 år sedan
    Ändrades senast: 7 år sedan

    Pierò sei fortunato!! io Pur di svegliarmi al mattino ( che sono ancora un po' stordita ) pensando di non essere nella Bruma di Milano ma in qualche località di villeggiatura ho dovuto trovare svariati escamotage.... Ah ah ah giusto per iniziare la giornata!!!

    vero che in camera si pensa al riposo..... Ma anche il risveglio non bisogna mica sottovalutarlo....

  • PRO
  • PRO
    eleonora burzichelli architetto
    7 år sedan

    Buona Pasqua a tutti...io sono sempre del parere che i colori neutri (cioè tutte le tonalità del grigio, caldo o freddo che sia) permettono poi di non essere vincolati dalla scelta di eventuali colori di cuscini, copriletto, coperte, e qualunque altro accessorio utilizzabile......forse è più banale, ma sicuramente ti da più libertà di cambiare, rinnovando con colori diversi degli accessori la camera ;-).

  • PRO
    mitodesign
    7 år sedan

    Ciao Giulia, che tipo di pavimento hai?

    Io ti consiglio una parete blu petrolio, puoi abbinarla con letto e comodini bianchi e poi aggiungere un accessorio o una luce di un colore che contrasti e dia un toccoin più alla tua parete!
    Ti mando un'immagine di un progetto che abbiamo fatto noi!

    Ciao e buon dovertimento :)

    Camera matrimoniale · Mer info

  • Giulia
    Författare
    6 år sedan
    Ciao! Grazie a tutti per i suggerimenti :)

    @Mi.to Design, al momento ci sono le piastrelle ma vorrei fare un parquet o simil parquet proprio del colore della stanza della foto.
    Quel blu è davvero stupendo, non rischia però di rendere troppo "buia" la stanza e/o di rimpicciolire il muro?
    Ragionando sempre di colori "scuri", ci starebbe bene anche un verde bosco secondo te?

    Grazie
    Giulia
  • PRO
    mitodesign
    6 år sedan
    Ändrades senast: 6 år sedan

    Ciao Giulia,
    per quanto riguarda il blu non penso che scurisca molto, soprattutto se fai solo una parete e lasci il resto degli arredi sul bianco.

    Comunque puoi provare a non fare tutta la parete ma solo un rettangolone che occupi la larghezza del letto e dei comodini e che sia alto solo 2 metri circa.

    Sia il blu che il verde bosco secondo me stanno benissimo con un pavimento in legno chiaro che scalda l'ambiente.


    Se hai bisogno di una consulenza contattami in privato o tramite la nostra pagina facebook :)
    https://www.facebook.com/Ristrutturiamoo/?ref=aymt_homepage_panel

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.