rosanna_aprile

soppalco

Rosy Sny
7 år sedan
Buongiorno, con quale altezza si riesce a ricavare un soppalco?
Quali sono, approssimativamente, i costi per la realizzazione di un soppalco simile a quello creato da lei?
Io ho a disposizione una camera di 3.20 x 4.00 con altezza circa 4.20 e vorrei poter ricavare un altro spazio aperto su struttura leggera in metallo e legno
Loft via Dezza · Mer info

Kommentarer (2)

  • PRO
    Matteo Gattoni
    7 år sedan

    Buongiorno,

    la regolamentazione dei soppalco dipende dal regolamento edilizio comunale. Ma generalmente realizzando un'altezza minima di 210 cm sia sopra che sotto è possibile soppalcare un terzo della superficie del locale. Pertanto con 420 cm è impossibile avere un soppalco (bisogna calcolare anche almeno 10 cm per la struttura del soppalco).

    Può fare un soppalco in arredo, facilmente smontabile che non richiede autorizzazioni e che pertanto non ha vincoli normativi.

    Buona giornata, Matteo.

  • Rosy Sny
    Författare
    7 år sedan
    Grazie mille, gentilissimo.
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.