raffaele_mozzillo33

carta da parati wall and deco

Yin Yang
6 år sedan
salve , siamo molto interessati a comprare le carta da parati wall and deco .. uno di voi le ha gia usate ? conoscete la fascia di prezzo ? grazie

Kommentarer (43)

  • PRO
    Liadesign
    6 år sedan

    Le uso spesso nei miei progetti. Il costo è di €. 86/mq + IVA (riferito al 2016, non so se sono stati applicati aumenti nel frattempo), posa esclusa.


    Il colore e l'equilibrio nel recupero di un appartamento milanese · Mer info

    Un soggiorno futuristico · Mer info

    La tela bianca - Fase esecutiva · Mer info

  • PRO
    MPA Maurizio Petronio Architetto
    6 år sedan

    Confermo quanto scritto da Liadesign. Non l'ho ancora usato ma in showroom sono molto disponibili e precisi a fornire dettagli. Prodotto di fascia alta, ma unico. Molto materico al tatto, resistente all'acqua (mi dicono si possa rivestire la doccia), fantasie molto particolari. I disegni possono essere personalizzati (agendo per esempio sulla saturazione e tonalità dei colori).

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 år sedan
    Ändrades senast: 6 år sedan

    Da precisare che le carte usate nelle docce sono in fibra di vetro. non ho mai usato quelli di wall and deco, ma non sembrano mali. Io di solito uso i parati glamora che hanno dei costi più alti rispetto a quelli wall and deco e devo dire che mi trovo bene in quanto sono di alta qualità e molto esclusivi e poco commerciali...!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 år sedan

    Per chi li ha usati: il supporto di che materiale è..?

  • PRO
    Annalisa Carli Architetto
    6 år sedan
    Ändrades senast: 6 år sedan

    Buongiorno Wall&Decò in fibra di vetro ha un costo di € 126,00/mq + IVA, posa esclusa.

    UN BAGNO SHABBY-COUNTRY · Mer info

    UN ATTICO IN STILE LOFT IN MILANO · Mer info

  • PRO
    ForinoArchitetti
    6 år sedan

    Chiedo anch'io qualche info in più, non avendo mai usato questo tipo di materiale in ambienti umidi. Ma dopo la posa del parato tecnico, esso va sempre rifinito con una vernice idrorepellente? Grazie

  • PRO
    Liadesign
    6 år sedan

    Per quella normale il supporto é TNT (foto di uno scampolo di rotolo d'avanzo e dei sample del catalogo tecnico)


  • PRO
    Liadesign
    6 år sedan

    @Alessandra:


  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 år sedan

    Collega forino..i parato in fibra di vetro sono già di base creati per stare a contatto con l'acqua e resistenti per gli ambienti umidi..ma se subentra qualche dubbio io consiglio per sicurezza Di far posare uno strato di resina.

    le posso assicurare che quelli della glamora nono davvero di alta qualità..proverò anche quelli di wall and deco appena possibile.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 år sedan
    Ändrades senast: 6 år sedan

    Proprio in questi giorni sto per completare una parte di un lavoro in una abitazione e farò posare un parato molto particolare in TNT glamora su due porte di una capottiera (280x70 ad anta) con un rivestimento in resina trasparente per protezione essendo le ante usate con molta frequenza.

  • PRO
    ForinoArchitetti
    6 år sedan

    Grazie Lia per aver condiviso le schede di applicazione del prodotto. Non so se avrò occasione di utilizzare questo tipo di parato, anche se - a dir il vero - non me la sentire di suggerirlo in un box doccia a cuor leggero, visti i costi e il tipo di mano d'opera richiesta!! Bisognerebbe capire nel tempo l'efficienza del prodotto in termini di usura, perdita del colore, ecc.

    Grazie anche a Bartolomeo per info sulla sua personale esperienza. Allora aspetto con piacere le foto del risultato della stesura del parato rivestito dalla resina ...

  • The Punisher
    5 år sedan
    Buongiorno,
    Quale aziende vi sentite di consigliare per qualità prezzo?
  • PRO
    DesignerKitchen
    5 år sedan
    sono una figata
  • PRO
    Serugeri S.R.L.
    5 år sedan
    Ändrades senast: 5 år sedan

    ci permettiamo di consigliare di valutare anche un altra alternativa: si tratta di lastre in gres porcellanato Fuoriformato, lastre di grande formato e di spessore sottile. queste lastre sono decorate con vari metodi che vanno dall'artigianale alla serigrafia. a differenza della carta da parati posso metterle tranquillamente a diretto contatto con l'acqua senza bisogno di trattamenti, sono molto resistenti (posso usarle anche all'esterno) inoltre hanno una superficie molto materica.

    allego qualche esempio di applicazione come rivestimento a parete:









  • Elisa Natalini
    4 år sedan

    Salve! Riprendo un argomento di qualche anno fa...

    Per chi ha già usato nei propri lavori carta da parati in fibra di vetro (e di che marca?) ha avuto poi problemi di infiltrazione di acqua oppure è andato tutto bene? Grazie mille!

  • PRO
    Annalisa Carli Architetto
    4 år sedan

    Buongiorno Elisa, io ho usato Glamora e Wall&Decò ed è sempre andato tutto bene. La cosa più importante in questi casi è il posatore colui che farà il lavoro. Ci vuole attenzione e precisione nella posa, senza queste cose allora ci potrebbero essere dei problemi.


  • Livia
    4 år sedan

    approfitto del post: se volesi adoperare una carta da parati in cucina ma NON dietro il piano di lavoro,avendo cmq bisogno di un materiale lavabile, dovrei

    utilizzare la fibra di vetro? Le carte viniliche (che non ho mai avuto occasione di toccare con mano) sono brutte?

  • PRO
    Annalisa Carli Architetto
    4 år sedan

    Buongiorno Livia, se non devi utilizzare la carta come paraspruzzi non serve che tu la scelga in fibra di vetro. Le carte viniliche al tatto sembrano tessuto e a mio parere non sono brutte :-)

  • Pat
    3 år sedan

    Buonasera , rilancio qui la discussione.
    Chiedo anche io consigli su aziende valide e con buon rapporto qualità prezzo

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 år sedan

    ..ma per rapporto qualità prezzo cosa intendete voi che chiedete..?

  • Pat
    3 år sedan
    Bartolomeo Fiorillo

    Io intendo una bella carta di qualità con un prezzo contenuto

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 år sedan
    Ändrades senast: 3 år sedan

    Se ne trova le chiedo di comunicarmelo, in modo che io possa proporle ai miei clienti.

    P.S.

    La qualità costa. Quello che può avere a prezzo contenuto a mio modesto ed empirico avviso è una carta.

    Poi chiaramente anche la qualità è soggettiva..!

  • Pat
    3 år sedan
    Bartolomeo Fiorillo . Allora lei sarebbe così gentile di rispondere alla mia domanda , visto che ha molto esperienza in materia . Posso chiederle a quanto può ammontare una carta vinilica per una parete alta 2.80 e lunga di 3,20

    Così mi faccio un idea approssimativa.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 år sedan
    Ändrades senast: 3 år sedan

    Una carta vinilica di buona qualità, parte dai 75 € a salire, poi dipende dalla marca, dalla trama e dal disegno...che può essere glamora, inchiostro bianco, carta da parati artistica etc etc etc.

    Le carte Wall&decò se non ricordo male partono dai 90 € al mq..e con questi prezzi preferisco di gran lunga Glamora.

  • Pat
    3 år sedan

    Grazie Bartolomeo Fiorillo , grazie davvero tanto !
    Ho visto un marchio che si chiama On-wall . Con prezzi un più contenuti
    Lei conosce questa ditta ?
    Mi sa dire se è valida ?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 år sedan
    Ändrades senast: 3 år sedan

    No, non le conosco, ma ne ho sentito parlare..e dovrebbero essere adesivi murari non carte.

  • Pat
    3 år sedan

    Ah ok grazie mille ancora 🙏🏻

  • Evita Lilac
    2 år sedan

    Sto cercando un bravo posatore delle carte Wall&Deco Wet System. Si tratta di installare in un bagno e un soggiorno di New York. Non mi fido di posatori locali (per esperienza). C'e qualcuno che è disposto a fare un viaggio e ad essere pagato il giusto? Grazie mille!

  • Franco2018
    2 år sedan

    In viaggio sin dove?

  • Franco2018
    2 år sedan

    Ah New York … ok, lo dico al mio.

  • Franco2018
    2 år sedan

    Paula ho sentito il mio decoratore e sarebbe disponibile avendo già fatto altri lavori in USA (Miami per la precisione). Ovviamente ci sono di mezzo anche i tempi ed i lavori già appaltati. Mi faccia sapere.

  • Franco2018
    2 år sedan

    Gliel’ho indicato perché da me ha posato la carta da parati che trova nel mio ideabook Bagno. Soggetto che ho ritenuto particolarmente difficile dovendo allineate due fogli con una miriade di righine orizzontali. E a lavoro finito non si vede alcun difetto.

  • Franco2018
    2 år sedan

    Ecco un particolare della giunzione

  • Evita Lilac
    2 år sedan

    Grazie per la risposta. Ci sentiamo privatamente per vedere se riusciamo ad organizzare?


  • Franco2018
    2 år sedan

    Purtroppo Houzz non permette il contatto diretto fra utenti non pro. Potresti scrivere alla redazione e farmi avere i tuoi contatti.

  • PRO
    Annalisa Carli Architetto
    2 år sedan

    Salve Paula ho ricevuto il suo messaggio in privato. Ho chiesto al mio posatore domani le risponderò e la metterò in contatto con lui.

  • Franco2018
    2 år sedan
    Ändrades senast: 2 år sedan

    @Evita Lilac , se @Annalisa Carli Architetto è d’accordo posso passare a lei i miei riferimenti così glieli gira: in tal modo ha due possibili candidati ed una maggiore scelta. Fatemi sapere, anche perché il decoratore l'ho già avvertito e dato la sua disponibilità di massima.

  • PRO
    Annalisa Carli Architetto
    2 år sedan

    Buongiorno Franco, per me va bene, mi mandi tutto via mail, grazie

  • Franco2018
    2 år sedan

    Fatto

  • Alessio
    2 år sedan
    Ändrades senast: 2 år sedan

    Che piacere vedere questo spirito di collaborazione e cortesia in ambito professionale, se i rapporti sia umani che professionali fossero sempre affrontati con questo spirito ne gioveremmo tutti.

  • Franco2018
    2 år sedan

    Beh @Alessio direi che siamo nel pieno spirito di Internet che, ben prima della sua diffusione su larga scala grazie al World-Wide-Web agli inizia degli anni '90, nacque proprio per la collaborazione fra persone, università e centri di ricerca.

  • Evita Lilac
    2 år sedan

    @Franco2018, @Annalisa Carli Architetto Grazie Annalisa, ho ricevuto il messaggio privato. Grazie anche a Franco. Spero che riusciremo ad organizzare. Sono contenta!

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.