michele_baldassarra

Quale colore pareti

Quale colore dovrei scegliere per pitturare le pareti di casa con questo tipo di pavimento(Block marazzi silver).
Voglio che l'ambiente non sembri freddo.
Grazie mille

Kommentarer (19)

  • PRO
    Viviana Severini
    6 år sedan
    Salve Michele..
    Il pavimento che ha scelto è in effetti molto minimal e l'accostamento col bianco che si vede in foto è il modo migliore per esaltarlo. Non ne vedo la freddezza ma solo l'eleganza a mio parere ma capisco che la sua sensazione potrebbe esser differente. È un grigio scuro quindi certamente permette l'accostamento con parecchie nuance di colore.. Dipende poi da cosa significa "dipingere le pareti di casa"....
    Tutte? Qualcuna su fondo bianco? Sono tanti i colori accostabili ad un grigio come questo...dipende dalle scelte che si effettuano per il resto della casa....arredi, rivestimenti etc..
  • Michele Baldassarra
    Författare
    6 år sedan
    Anche io stavo pensando al bianco!
    Quali altri ral potrebbero abbinarsi bene a questo colore di pavimento?
  • PRO
    Viviana Severini
    6 år sedan
    Innanzitutto ci sono vari tipi di bianco...per non ottenere l'effetto ghiaccio si può puntare su bianchi un po' più morbidi come il 9010 per esempio.
    Si può usare su qualche parete un grigio chiaro o anche un tortora ma non li userei per dipingere tutto. Lascerei una base bianca per far risaltare il pavimento (a maggior ragione visto che le piace). Andrebbe visto il progetto però per andare di pari passo con le scelte stilistiche. Dare colori a caso è un po' strano. Il grigio non lega particolarmente nella scelta dei colori quindi direi che comanda il resto!
  • PRO
    Arching - Architettura d'interni & home staging
    6 år sedan
    Buongiorno,
    dalla foto si percepisce un ambiente minimal e le pareti bianche si abbinano perfettamente.
    Si potrebbe usare il colore su una delle pareti.
    Le foto e le informazioni peró sono poche per poterla consigliare al meglio e sopratutto per creare un continuum con il colore usato nelle altre stanze.
  • Michele Baldassarra
    Författare
    6 år sedan
    Domani posso delle foto delle varie stanze per consigli più precisi?
  • Michele Baldassarra
    Författare
    6 år sedan
    Per pitturare le pareti mi piacerebbe il colore codice HNB8087.Che ne pensate?
    Inoltre con questo colore di pavimento e pareti di quale colore potrei dipingere la parete testata del letto considerando che:
    Letto Lago con testata in rovere naturale nodato spaccato.
    Grazie
  • Michele Baldassarra
    Författare
    6 år sedan
    Foro colore parete
  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    6 år sedan

    Io in questo caso opterei per il bianco.... il che è tutto dire visto la mia passione per i colori!

    Per quel che posso vedere farei tutte le pareti bianche, se senti l'esigenza di differenziarle piuttosto farei delle fasce (tipo boiserie, per farti capire) o delle porzioni di parete in tono quasi nero, come il pavimento. Aggiungerei misurati dettagli di colore (scegliendo un tema dominante in accordo con il contesto) con i complementi di arredo e con i tessuti....

  • PRO
    LivingDECO
    6 år sedan

    Come non concordare, il bianco esalta alla perfezione le caratteristiche di un pavimento come questo!

    Non è legno, non è cotto, quindi sì l'effetto potrebbe tendere verso il "freddo", ma puoi giocare coi complementi d'arredo: ad esempio, delle piante porterebbero verde e vita, oppure dei quadri materici metallizzati per dare un pregio in più.

    Ti mostro qualche complemento a tema, qui dei vasi in cemento, per unire minimalismo e piante:


    E qui i quadri materici di cui ti parlavo:


    Fai un salto su livingdeco.it !


    Michele Baldassarra thanked LivingDECO
  • Michele Baldassarra
    Författare
    6 år sedan
    Se dipingessi le pareti di bianco di quale colore potrei pitturare la parete testata letto condiderando che:

    -Testata letto in legno naturale rovere nodato spaccato

    -Colore como e armadio Ghiaia Lema

    Grazie
  • PRO
    Arching - Architettura d'interni & home staging
    6 år sedan
    Potrebbe riprendere dietro la testata del letto lo stesso colore del pavimento.
    E come le hanno già consigliato giocare con il colore per i tessili e gli accessori.
    A me piace molto la linea essenziale che ha la sua casa e non interverrei con colori accesi.
  • Michele Baldassarra
    Författare
    6 år sedan
    Se dipingessi le pareti color ghiaccio anziché bianco che ne pensate?
    Inoltre la parete soggiorno di che colore la potrei dipingere?
  • PRO
    Arching - Architettura d'interni & home staging
    6 år sedan
    Le consiglio di fare dei campioni e di valutarli in vari momenti della giornata.
    Riguardo alla parete del soggiorno dipende da quale vuole fare colorata.
    È difficile darle una risposta senza vedere l'intero ambiente.
  • Michele Baldassarra
    Författare
    6 år sedan
    Solo la parete tv che è posta difronte alla porta d'ingresso.
  • PRO
    Arching - Architettura d'interni & home staging
    6 år sedan
    Grazie per la planimetria. Non avrebbe delle foto dell'ambiente?
    Mi sarebbe utile vedere il contesto è anche gli arredi.
    Se preferisce, per riservatezza, puó inviarmele privatamente.
  • PRO
    studioarchitetturagolinelli
    6 år sedan


    INTERNO VISTA MARE · Mer info

    INTERNO VISTA MARE · Mer info

    Tinte pastello a base di grigi "caldi", decori a linee verticali tono su tono, carte da parati tipo wall deco' o inkiostro bianco ?

  • Michele Baldassarra
    Författare
    6 år sedan
    No non ho ancora gli arredi.
    Elementi utili:
    Gli infissi sono di colore bianco estruso, le porte bianco Garofoli.
    Colonne cucina in fenix grigio bromo e penisola in fenix bianco con piano snack in legno rovere nodato.
    Pavimento e battiscopa grigio come foto.
    Attendo vostre.
  • PRO
    leela monica corino
    6 år sedan

    e i quadri? ne hai li userai? sopra al letto ... nel soggiorno... pensaci. Lavoro molto su commissione https://www.houzz.it/pro/leelamonica-corino/leela-monica-corino

    possiamo farci una chiacchierata senza impegno monicacorino@gmail.com

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.