pa6257

Quale pavimento accostare

utente A6257
6 år sedan
Ciao a tutti,
chiedo cortesemente un consiglio perché dovrei ricoprire il pavimento della camera da letto (in marmo rosa) e quello della cucina (in ceramica arancio/marrone), in quanto si differenziano da tutto il resto della casa che, come si può vedere dalle foto, ha pavimento in marmo con tonalità di colore completamente diverse! Avrei pensato ad un colore chiaro, magari sui toni del tortora, ma quale tipo di pavimento mettere? ... ceramica? laminato? pvc? legno? ... non ho proprio idea! Grazie per il vostro parere.

Kommentarer (6)

  • User
    6 år sedan

    Ciao, nonostante adori il marmo, quello della tua camere non mi fa impazzire, quindi potresti metterei il parquet oppure se preferisci piastrelle effetto legno. In cucina potresti utilizzare la stessa piastrella effetto legno, oppure ceramica tortora. Ovviamente tutto dipende dal tuo arredamento.


  • Emanuela
    6 år sedan
    Ändrades senast: 6 år sedan

    Sarò impopolare ma io non cambierei il marmo con un effetto qualsiasi cosa... Cambierei piuttosto il pavimento della seconda foto, immagino sia il gres a cui ti riferisci, con un marmo o qualcosa di simile e dipingerei cmq le porte avorio o bianche x alleggerire il tutto. Se proprio vuoi cambiare il marmo rosa oltre al gres opterei x un altro marmo o x un gres lucido

  • Emanuela
    6 år sedan
    Ändrades senast: 6 år sedan

    Bello! Dovrebbe essere la fantasia arlecchino, mi pare si chiami così

  • Patrizia Torri
    6 år sedan
    Belle le piastrelle di Mipa! Grazie per il consiglio.Se non erro, devono essere posate dopo aver rimosso il pavemento preesistente! Sarebbe, invece, mia intenzione, se fattibile, sovrapporre una piastrella di minimo spessore, per non creare troppo dislivello. Ho letto, tra l'altro, un articolo dove si parla adddirittura di "verniciatura" del pavimento .... Cosa ne pensate?
  • Emanuela
    5 år sedan

    Patrizia se ti riferisci alla resina so che il risultato dipende molto da chi fa il lavoro, perché se non è fatto a regola d'arte la resa non c'è. A me l'hanno sconsigliata perché il pavimento può graffiarsi e restare le pedate facilmente, così mi è stato detto. Cmq ti consiglio di prendere quante più informazioni possibili dai professionisti che operano nella tua zona e che eventualmente ti faranno il lavoro. Posare la resina è da esperti e costa, ma considerato che si tratta di una, due stanze e non di tutta la casa è da valutare. Sul marmo personalmente non la applicherei ma sono scelte

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.