valentina_balestrazzi

Consiglio per accostamento pavimenti

Valentina B
5 år sedan
Buonasera a tutti, provo a ripostare un quesito simile a uno già fatto, ora che ho le idee piu chiare e il momento della decisione è imminente. Praticamente voglio accostare questi due pavimenti in uno dei tre modi per cui vi chiedo una preferenza. La parte gialla rappresenta il gres effetto legno formato 16 x 100 cm, il bianco quadrettato rappresenta il gres grigio decorato formato 20 x 20. Il punto fermo è che voglio far "debordare" il gres decorato fuori dalla cucina e il gres effetto legno fuori dallo studio. Il dubbio è se tenere un disegno regolare (opzione 1), uno irregolare come l'opzione 2, o spezzare le mattonelle decorate creando delle punte come nell'opzione 3 , esemplificata anche nella foto che allego. Spero sia abbastanza chiaro. grazie a chi risponderà!

Kommentarer (15)

  • Valentina B
    Författare
    5 år sedan
    questo il disegno a matita per l'opzione 3
  • Valentina B
    Författare
    5 år sedan
    Aggiungo qualche disegno tridimensionale basato sul render iniziale. Non riesco proprio a decidermi.. Grazie per i voti!
  • Valentina B
    Författare
    5 år sedan
    e un disegno più realistico per un'eventuale opzione 2, contando le piastrelle
  • PRO
    Surteco Pavimenti
    5 år sedan

    Io sarei per l'opzione 3!

    Valentina B thanked Surteco Pavimenti
  • PRO
    Menozzi Studio - Creative Design
    5 år sedan

    Secondo me, l'opzione 3 di taglio a coda di rondine è bella, ma mi piace l'irregolarità dell'opzione 2. E forse terrei quella irregolarità, quel frastagliato, anche nel corridoietto d'ingresso, più che quello stacco dal muro dritto.

    Ciao,

    GreCa

    Valentina B thanked Menozzi Studio - Creative Design
  • Valentina B
    Författare
    5 år sedan

    Intanto grazie! Studio Menozzi anche io avevo pensato a proseguire sul lato dell'ingresso il taglio irregolare, ma disponendo le piastrelle gres effetto legno in verticale (cioè perpendicolari alla porta di ingresso) , ho paura che il taglio da quel lato non risulti gradevole

  • Valentina B
    Författare
    5 år sedan

    Effettivamente forse la chiave potrebbe essere allargare la parte di effetto legno anche nell'ingresso. Provo a fare qualche disegno.. Grazie mille!!

  • Valentina B
    Författare
    5 år sedan

    mi sta convincendo questa opzione! Anche se in realtà nel sondaggio sta vincendo l'opzione a coda di rondine... Ho tempo per pensarci fino a domattina! :)

  • PRO
    Surteco Pavimenti
    5 år sedan

    Interessante l'idea di Menozzi Studio che, oltre che optare per la soluzione frastagliata, la posa in modo "asimmetrico". Bella davvero! Quoto in pieno!

    Valentina B thanked Surteco Pavimenti
  • Valentina B
    Författare
    5 år sedan
    Ändrades senast: 5 år sedan



    che ne dite? io sono abbastanza soddisfatta, anche se non è ancora finito... :) forse avrei potuto stare un po' più larga col pavimento chiaro nel corridoio.. Ma l'insieme si avvicina abbastanza all'idea che avevo!

  • Marianna Sorrentino
    5 år sedan

    Mi piace molto, anche se avrei preferito degli esagoni

  • Valentina B
    Författare
    5 år sedan
    grazie! Sono stata molto indecisa sulla forma esagonale.. Alla fine non ho trovato qualcosa che mi soddisfacesse pienamente come colore, rispettando il mio budget. Per rifarmi però ho messo esagoni nei bagni e in camera da letto! :)
  • Marianna Sorrentino
    5 år sedan

    Sono molto belle, anche se nn sono esagoni. Potrei sapere il marchio

  • Valentina B
    Författare
    5 år sedan
    Queste le ho prese da iperceramica: http://www.iperceramica.it/it/ita/catalogo/epoque-carbone-20x20
    Ci sono anche altri colori
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.