alfonso_martufi

Colonna frigo incassata sotto controsoffitto

MaLf
5 år sedan
senast redigerad:5 år sedan

Buongiorno.
Mi piace molto il controsoffitto che arriva a lambire i pensili della cucina.
Ma ho un dubbio sulla colonna frigo: in questo modo ha sufficiente ricircolo di aria per il corretto funzionamento del frigorifero?
Grazie mille.
MaLf

28MQ · Mer info

Kommentarer (4)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    5 år sedan

    Salve, si può fare in questo modo, chiedere ai venditori della cucina quanto è lo spazio minimo da lasciare per l'installazione, qualche centimetro rimane sempre.

  • MaLf
    Författare
    5 år sedan
    Ändrades senast: 5 år sedan

    Nel mio caso soffitto alto 270 cm, cucina alta 251 cm.

    Il venditore della cucina mi dice che servirebbero 2/3 cm liberi in alto per effettuare un montaggio agevole.

    Quindi pensavo ad un controsoffitto alto 15 cm e lasciare di fatto 4 cm di vuoto tra quest'ultimo e la colonna/pensili.

    Dovrebbe essere sufficiente?

    Grazie mille.

    MaLf

  • PRO
    Alessio Tosti Design
    5 år sedan

    Buon pomeriggio MaLf,

    il montaggio in questo modo non crea nessun problema al funzionamento del frigo; inoltre alcuni modelli hanno la griglia per ricircolo aria incassata nella parte bassa, all'altezza dello zoccolo. Di solito opto sempre per chiudere la parte alta della cucina con cartongesso, in modo da rifinire il tutto e dare un senso di continuità. Oltretutto la parte alta dei pensili è una zona inutilizzata e spesso piena di polvere, quindi brutta da vedere. Solitamente faccio realizzare prima il cartongesso, lasciando 1 cm in più dell'altezza finita della cucina, poi installiamo tutta la cucina. 4 cm mi sembrano troppi, non vorrei poi che tra il pensile e il cartongesso possa incanalarsi polvere o sporcizia e che sia poi difficile da pulire. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

    Alessio Tosti Design

  • MaLf
    Författare
    5 år sedan

    Grazie mille e buona giornata.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.