antonio_pisani

Giudizi/Suggerimenti

Antonio Pisani
5 år sedan
Ciao a tutti, ho finalmente acquistato la mia prima casa... che risulta avere uno stato di fatto come da foto sotto allegata. Dopo un po’ di prove sono giunto al risultato sottostante (vedi planimetria con la mobilità attualmente in mio possesso). Accetto suggerimenti migliorativi... in particolare modo per la zona ingresso salotto... grazie mille!

Kommentarer (9)

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    5 år sedan

    Complimenti per lo spazioso appartamento!

    Direi che la zona notte funziona bene così come il living, qualche dubbio invece per la distribuzione di cucina-lavanderia-bagno zona giorno perchè gli spazi sono poco armonici e frammentati e penso si possa fare qualcosa di più organico magari affiancando bagno e lavanderia.


  • PRO
    silvia piccioni architetto
    5 år sedan

    Ciao, per quanto riguarda la zona notte ti consiglierei di realizzare un secondo bagno a servizio esclusivo della camera padronale, a cui dedicherei anche una cabina armadi.

    In questo modo potresti ridurre il bagno ospiti della zona giorno (o forse eliminarlo del tutto), Se togli il bagno della zona giorno, potresti valutare l'opportunità di mantenere l'ingresso, comunque definito dai due pilastri.

    Avendo metrature generose cercherei di ricavare sia un guardaroba all'ingresso sia un ripostiglio nella zona notte.







    Per un progetto su misura visita www.casacadabra.it

  • Antonio Pisani
    Författare
    5 år sedan
    Grazie mille per suggerimenti..
  • Antonio Pisani
    Författare
    5 år sedan
    In merito alla zona living... la mia parete soggiorno di 3,60 m prevede la tv al lato dx o sx e si può montare nei due modi... secondo voi quale soluzione è maggiormente preferibile... conviene “aprire” il salotto all’ingresso o far sì che il divano 2p dia “le spalle” all’ingresso stesso...? Sotto le due soluzioni... E’ un dubbio che n gli ultimi 2 giorni mi tormenta...
    Grazie!
  • Antonio Pisani
    Författare
    5 år sedan
    Sono perfettamente d’accordo con te... in merito alla maggiore intimità data dalla soluzione 1... ma allo stesso tempo ho “paura” che con il divano che da le spalle all’ingresso vado a ricreare l’effetto corridoio che ho voluto eliminare con ‘ abbattimento del muro... Bah... non riesco a scegliere...!!!
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    5 år sedan

    Non temere l'effetto corridoio, senza la parete i volumi e la luce sono continui per cui non ci saranno problemi da quel punto di vista e soprattutto segnare comunque l'ingresso con faretti ad incasso, magari rendendo il pilastro elemento di arredo, è piacevole per chi entra.

    Forse visualizzare il tutto in 3d ti sarebbe ti aiuto...

  • Ungiornodisole
    5 år sedan

    Ciao Antonio, non sono un pro, ma non credo che quello del divano sia un grosso problema: nelle due opzioni che hai postato, le dimensioni del divano sembrano identiche, pertanto potrai tranquillamente fare delle prove quando ti arriverà materialmente a casa...

    Anche io trovo che la zona notte sia ben distribuita.. forse, come ha detto anche l' Arch. Piccioni, potresti pensare di rimpicciolire la camera da 19,5 mq ricavando almeno un bagno (e/o cabina armadio) ad uso esclusivo della camera padronale. Non mi piace, invece, il bagno della zona giorno che si affaccia direttamente sull'ingresso, e concordo con l'Arch. Pizzo che anche cucina, bagno e lavanderia siano di gran lunga migliorabili, ma ci vorrebbero le misure (e precise) per valutare la fattibilità di altre soluzioni..

  • PRO
    Studio GD Architetture
    5 år sedan

    Se posso esprimere la mia opinione trovo poco felice la collocazione di uno dei 2 bagni proprio vicino all'ingresso, pertanto penserei ad una possibile schermatura anche con qualche arredo, tipo una libreria passante bifacciale, oppure proverei a collocarlo più a ridosso della zona notte, magari in vicinanza a quello esistente. Inoltre a mio parere un appartamento così grande merita una zona giorno più ampia e spaziosa. La stessa cucina mi sembra troppo confinata e poco in diretta comunicazione con living e zona pranzo. Non vedo un ripostiglio che ritengo di fondamentale importanza e concordo con i miei colleghi pro sulla possibilità di un guardaroba d'ingresso ed una cabina armadio. Inoltre ogni considerazione generale in merito all'arredo non può prescindere dalla scelta dei materiali, delle finiture, dei colori e dell'illuminotecnica. Visto che si tratta della tua prima casa ti consiglierei, se puoi, di affidarti ad un professionista che opera nella tua zona, il quale sarà in grado di progettare la tua casa con cura e precisione, non lasciando niente al caso.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.