chiara_bonomi84

Posa gress 20x120

Chiara
5 år sedan
Sto posando il gress effetto legno in tutta casa, vorrei la fuga si vedesse il meno possibile, che soluzione mi suggerite? Devo dare istruzioni agli operai ma ho le idee confuse. La direzione di posa sarà ortogonale all'ingresso. Grazie mille

Kommentarer (14)

  • Chiara
    Författare
    5 år sedan
    Grazie. Ma per il disegno che gli dico che è la cosa più urgente? Di quelli che ho messo ne clnsiglierebbe uno in particolare? Quando si dice a 1/3 Che significa e perché? Grazie mille
  • Cartí
    5 år sedan
    Per dare un effetto un po' più realistico, ripensando al parquet, io andrei di posa casuale a correre. Altra cosa, come già detto, presta attenzione nella scelta del colore dello stucco.
  • PRO
    Alessandra magnanini
    5 år sedan
    Ciao, in genere la posa più bella è quella in diagonale ma genera più scarto. Nel tuo caso potresti optare per una posa perpendicolare all'ingresso che farebbe sembrare le stanze più profonde.
    La posa a correre è quella più simile alla posa di un vero parquet, ma comunque non deve superare 1/3 della sua lunghezza questo per evitare che si formino denti molto evidenti soprattutto con la posa della fuga ad 1 mm.
    Concordo e consiglio anche io di utilizzare uno stucco bicomponente di un colore molto simile al fondo.
  • PRO
    Studio GD Architetture
    5 år sedan

    Concordo con michele volpi - studio interior design sull'utilizzo della fuga epossidica per conservare il colore nel tempo. La posa che più richiamerà l'effetto del parquet è a mio parere quella a correre (credo sia lo schema della prima foto). Suggerisco anche io un orientamento perpendicolare alla parete più finestrata della zona giorno. Attenzione a non forzare la mano con il "senza fuga", perché tutte le ceramiche ahimè in genere devono essere posate con un minimo di distacco che va 1,5 a 2 mm circa, infatti ti invito a leggere bene le specifiche di posa della casa produttrice.

  • PRO
    Alessandra magnanini
    5 år sedan
    confermo quanto dice il collega. In genere anche per I rettificati si suggerisce posa con fuga minima di 2 mm. Attutisce I movimenti evitando nel tempo che il pavimento possa alzarsi e maschera meglio la non planarità della piastrella
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    5 år sedan

    Opterei per la seconda tipologia di foto (posa a correre) perchè la posa nella prima foto è troppo regolare per simulare il legno. Per quanto riguarda sovrapposizione e dimensione fuga come giustamente hanno scritto i colleghi 1/3 massimo di sovrapposizione ed almeno 1.5-2 mm di fuga con fugante concolore.

  • ammila
    5 år sedan

    Per me posa a correre.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 år sedan

    Chieda al rivenditore che ci sono delle marche che hanno dei sigillanti con colori quasi uguali alla mattonella..ma se non sono proprio uguali, si avvicinano molto..!

  • PRO
    Alessandra magnanini
    5 år sedan
    puoi chiedere fugalite bio parquet della kerakoll
  • Chiara
    Författare
    5 år sedan
    Grazie a tutti. E se lo possassimo in diagonale seguendo la linea del gradino? Per la posa a correre casuale devo fornire dei disegni alla ditta o basta dirgli di non superare 1/3 per la sovrapposizione? Grazie mille a tutti
  • PRO
    Alessandra magnanini
    5 år sedan
    per la posa a correre non è necessario fornire disegni. Specifica comunque di non superare 1/3.
  • Chiara
    Författare
    5 år sedan
    Ok Grazie. E della direzione in diagonale che mi consiglia? Credo sia quella che meglio maschera i fuori squadro
  • PRO
    Caterina Martini
    5 år sedan

    io non poserei in diagonale, a meno che i fuori squadra non siano molto importanti (ma dalla planimetria non si direbbe). è un tipo di posa che non mi piace più neppure per il parquet, e meno ancora per il gres. é un materiale moderno: lo poserei in modo moderno e opterei per una posa perpendicolare alla parete di ingresso.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.