boccia86lina

Scala da lucidare...

boccia86lina
5 år sedan
Cambiereste la ringhiera o solo il colore?

arredamento sarà grigio/bianco!
Stile moderno :)
Questo immobile risale agli anni 30
Completamente ristrutturato, abbiamo lasciato la scala per lasciare un "ricordo intatto" !!!

Kommentarer (13)

  • boccia86lina
    Författare
    5 år sedan
    ma che bello!!!
    ..sul pianerottolo ho pensato di creare queste nicchiette
  • Lisabetta Bittante
    5 år sedan
    Ciao cambierei la ringhiera, bellissima la proposta sopra in vetro! Oppure mal che vada se volete tenerla dipingetela di un colore scuro così almeno risalta...
    piuttosto, a mio gusto, mi sembra che la parete della scala abbia dei sassi lascerei un piccolo particolare di quella parete... Magari vicino ai gradini una fascia che percorre tutta la scalinata illuminata con i led...
  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    5 år sedan

    Si le nicchie enfatizzate con un faretto ed un oggetto particolare esposto arricchiscono la scala

  • boccia86lina
    Författare
    5 år sedan
    la pietra viva di che trattamento ha bisogno per essere lasciata a vista?!
  • Lisabetta Bittante
    5 år sedan
    Non saprei dirti sinceramente dovresti chiedere a chi tinteggia magari sa dirti qualcosa a riguardo magari anche a chi rivolgerti...
  • User
    5 år sedan

    La proposta con il vetro è molto bella ma che stile avrà la cucina? Se vuoi mantenere la ringhiera per motivi affettivi, potresti farla dipingere seguendo i colori dell’arredamento.

    a me non dispiace un colore scuro che stacchi dalla pietra (non nero!)

  • boccia86lina
    Författare
    5 år sedan
    sarà moderna, bianca e grigia!!
    La scala si è pensato di colorarla grigio topo;
    gli infissi saranno bianchi :)
  • User
    5 år sedan

    Anche le nicchie illuminate sono un’idea però si intravede un arco tra i mattoni, forse eviterei di aggiungere elementi e studierei un’illuminazione nascosta che lo valorizzi mettendo in risalto la vecchia struttura dell’edificio. In questo caso i led a soffitto o all’altezza dei gradini sarebbero utili allo scopo.

    essendo un muro in pietra vera (beata te) fatti seguire da un addetto ai lavori per evitare danni.

  • PRO
    senzanumerocivico
    5 år sedan
    Intendeva questa discussione boccia86lina?
  • boccia86lina
    Författare
    5 år sedan
    no, l ultima.. titolo Benvenuti a casa
  • Vittoria
    5 år sedan
    Buongiorno, premetto che non sono una professionista... ma anche io sto destrutturando. Io e il mio compagno abbiamo deciso di conservare una vecchia scala in marmo simile alla tua. Il marmo lucido non mi faceva impazzire, quindi su consiglio di mio padre (che fa il marmista di professione), abbiamo utilizzato dei trattamenti con degli acidi che hanno dato alla scala quel tocco in più, rendendola molto più bella. Inoltre sono stati fatti dei trattamenti di protezione per il marmo.
  • Vittoria
    5 år sedan
    Buongiorno, premetto che non sono una professionista... ma anche io sto destrutturando. Io e il mio compagno abbiamo deciso di conservare una vecchia scala in marmo simile alla tua. Il marmo lucido non mi faceva impazzire, quindi su consiglio di mio padre (che fa il marmista di professione), abbiamo utilizzato dei trattamenti con degli acidi che hanno dato alla scala quel tocco in più, rendendola molto più bella. Inoltre sono stati fatti dei trattamenti di protezione per il marmo.
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.