webuser_228184123

Pergola in legno o ferro

Carmelina Celano
5 år sedan
senast redigerad:5 år sedan

Salve, ho bbisogno ancora del vostro aiuto : vorrei posizionare una Pergola nel mio giardino, all inizio

Avevo pensato ad una struttura fatta con travi uso Fiume o uso Trieste, però queste travi stando alle intemperie hanno bisogno di molta manutenzionemanutenzione, poi sul " prezioso " hhouzz ho trovato una foto di Pergola con una struttura in ferro, voi cosa mi consigliate ? Allego foto del mio giardino...






Kommentarer (15)

  • PRO
    Sm Porte srl
    5 år sedan


    PERGOLA IN ALLUMINIO CON LAMELLE ORIENTABILI COLORE A SCELTA

  • dyliane
    5 år sedan

    alluminio, non arrugginisce e dura

  • PRO
    Basketliving Outdoor d'eccellenza
    5 år sedan

    Alluminio verniciato del colore preferito. Per esempio questa sotto è una pergola frangisole, meno pesante delle pergole con lamelle orientabili. Volendo si può aggiungere una copertura o, come in questo caso, far crescere dei rampicanti. Questa avrà delle rose bianche a fiore grande. Sulle colonne sono state create delle speciali reti in tinta proprio per far crescere le piante.

  • Carmelina Celano
    Författare
    5 år sedan


    Villa in the Chianti area · Mer info

    IIo avevo pensato ad una pergola del genere perché mi sembra più adatto per il mio giardino. Cosa ne pensate?

  • alfafasoli99
    5 år sedan



    Sicuramente l'alluminio è la soluzione migliore in assoluto, poichè non richiede manutenzione nel tempo e assolve a tutte le esigenze sia estetiche che pratiche.

  • Carmelina Celano
    Författare
    5 år sedan

    Grazie Erredi Vidi Mario, ma siamo a un bel po ' distanti, abito in Basilicata

  • PRO
    Officina Aperta Architettura & Design
    5 år sedan

    Salve, noi abbiamo progettato e realizzato una pergola per dei nostri clienti di Roma. Se sei interessata potremmo fare il progetto a distanza e poi la fai realizzare da un fabbro. Ti allego una foto. Puoi visionare il progetto su www.officinapertarchitettura.com nella sezione Progettazione arredi.



  • Carmelina Celano
    Författare
    5 år sedan

    Grazie disponibilità ma ho l 'architetto in casa, mio fratello

  • PRO
    Officina Aperta Architettura & Design
    5 år sedan

    Può essere uno spunto allora ;)


  • PRO
    Tende Nico Design
    5 år sedan

    Buongiorno Carmelina,

    nel suo caso suggeriamo una pergola in alluminio con telo scorrevole in pvc in modo da regolare il livello di protezione solare e di aerazione. Se volesse prendere il sole basterebbe retrarre il telo a piacimento con l'utilizzo di un semplice telecomando.

    Le alleghiamo alcune coperture che potrebbero fare al caso suo.



    Nel caso invece preferisse una copertura a telo fisso le suggeriamo queste soluzioni:


    Pergolato in ferro con telo fisso in pvc · Mer info



    In ogni caso dia un'occhiata al nostro sito web: www.tendenicodesign.com o alla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/tendenicodesign/


  • PRO
    La bottega del legno
    5 år sedan

    Buongiorno, rispettando l'anima del suo giardino e il contesto in cui si trova, sia una soluzione con ferro che con legno sono ottimali, la decisione è sua sulla base di un progetto che la colpisce, per quanto riguarda la manutenzione del legno , oggi ci sono eccellenti impregnanti protettivi di lunga durata, segua l'istinto. Saluti.

  • PRO
    Geom. Lara Chiarugi
    5 år sedan

    Secondo me il ferro non va bene

    Adesso con il legno si fanno delle strutture bellissime con i frangisole appunto, ti consiglio di andare alla Cooperativa Bolfra di Cambiano e digli che ti mandato io, ti faranno uno sconto sicuro, io sono Chiarugi Lara


  • Carmelina Celano
    Författare
    5 år sedan

    Grazie , geom. Lara Chiarugi ma Cambiano è molto distante da dove vivo, circa 1000 km.

  • PRO
    Geom. Lara Chiarugi
    5 år sedan

    E' un vero peccato

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.