webuser_444762392

Top cucina, quale scegliere

Buongiorno, visto che a breve acquisterò una cucina volevo un consiglio sul top da scegliere. In realtà mi hanno proposto un top dell’Okite, ma avevo dei dubbi sulla composizione dello stesso, in quanto in seguito a delle ricerche fatte online ho scoperto che contengono sostanze che potrebbero essere rilasciate con il tempo nell’ambiente. Quindi vorrei sapere se queste mie preoccupazioni sono fondate o meno. Dando uno sguardo anche ad altri produttori di top mi sono imbattuta nell’Azienda Ilexa Quarz che produce dei top con materiali di origine completamente naturali, senza l’utilizzo di resine sintetiche. Qualcuno sa dirmi se ilexia sia una buona scelta?

Kommentarer (7)

  • PRO
    Roberta Tognoni
    5 år sedan

    A me non dispiace il top in cemento

    Jai & Margherita · Mer info


  • PRO
    FaMo architettura
    5 år sedan

    Suggeriamo il top in cemento (foto da uno dei nostro progetti)

    CasaFrancesco | 90mq · Mer info


    CasaFrancesco | 90mq · Mer info


    CasaFrancesco | 90mq · Mer info


  • PRO
    FaMo architettura
    5 år sedan

    Oppure in paperstone, un materiale composito certificato FSC ottenuto da fibre carta riciclata per ufficio post-consumo e da resine 100% naturali prodotte con acqua e oli ricavati dai gusci dell’anacardo. Ha la resistenza dell’acciaio e la bellezza della pietra, non si graffia, è idrorepellente, resistente agli acidi, antibatterico e con una buona resistenza al fuoco. Può essere lavorato con le stesse macchine e gli utensili che si utilizzano per il legno in falegnameria. La resina da cui è costituito non emette formaldeide.

  • PRO
    DesignerKitchen
    5 år sedan

    NEOLITH, LAPITEC.....


  • PRO
    CP Basalti srl
    5 år sedan

    Buongiorno,

    le suggerirei un materiale naturale.

    Per esempio il basalto (nella foto sia nel isola che in fondo nel piano della cucina).

    E' una pietra resistentissima,durissima; la usiamo quotidianamente.




    O un marmo come in questo caso, entrambi hanno un colore neutro facilmente abbinabile.



  • PRO
    Map Slate
    4 år sedan

    io anche le consiglio un prodotto naturale , perchè sostanzialmente a parità di caratteristiche, non ha un'età, non ha una moda ... è per sempre.

    qui le caratteristiche dei nostri prodotti :

    https://www.map-slate.com/complementi-arredo-design-interni/ardesia-top-cucina

    ma ovviamente ognuno segua il proprio stile e gusto, non importa che sia marmo, ardesia, legno, quello che importa è che DOMANI sia sempre bello!


Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.