bbaffari

Aiuto! Pietra su cartongesso

Barbara
5 år sedan

Ciao a tutti,

striamo ristrutturando casa e abbiamo fatto mettere un camino bioetanolo in una struttura di cartongesso.

Ho due domande al riguardo...la prima è il cartongesso deve essere ignifugo anche per camini bioetanolo? L'impresa mi ha detto che l'avrebbe messo ignifugo ma girando sul forum ho letto che dovrebbe essere rosa invece il nostro è grigio....

Altra cosa, ci piacerebbe mettere la quarzite e ricoprire così tutta la struttura ma ora che è arrivata in cantiere ci siamo accorti che è pesante (sono pezzi che vanno ad incastro come un puzzle). Secondo voi ci sono problemi? Bisogna usare qualche accortezza particolare? Scusatemi ma non sono convinta purtroppo dell'impresa che abbiamo scelto che tra l'altro ci ha detto che non l'ha mai messa su strutture di cartongesso ma io sempre sbirciando su internet ho visto che ci sono delle foto al riguardo.

Grazie in anticipo a chiunque mi toglierà questi due dubbi.

Ciao!

Kommentarer (5)

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    5 år sedan
    Ändrades senast: 5 år sedan

    Buonasera Barbara, non è facile risponder....

    1 - cartongesso ignifugo: non esiste solo di colore rosa, ci sono anche di altri colori, ma di più non so dirti... Anche i camini al bioetanolo sono di vari tipi, quindi occorre verificare la scheda tecnica della ditta che lo produce per verificare modalità di montaggio ecc.

    2 - per la mia esperienza personale, è sconsigliabile montare quarzite sul cartongesso.

    Cordiali saluti

    arch. Oreste Batori

  • Barbara
    Författare
    5 år sedan

    Grazie per la risposta Arch. Batori.

    Posso chiederle gentilmente perchè è sconsigliabile secondo lei?


    Grazie ancora

    saluti

    Barbara

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    5 år sedan

    Mah, forse è solo una mia opinione, ma mi sembra che si vada ad attaccare un materiale più pesante del suo supporto....

    Ripeto, forse è una mia opinione personale.

    Cordiali saluti

  • Barbara
    Författare
    5 år sedan

    Grazie mille

  • PRO
    Arte Pietra
    5 år sedan

    Barbara Buongiorno,

    la quarzite di cui parli, pre-assemblata in blocchi ad incastro è un prodotto che anche noi commercializziamo, l'unico problema che devi porti per l'applicazione è la colla, infatti è necessario utilizzare un collante specifico per il cartongesso, il peso del materiale essendo parallelo al cartongesso e perpendicolare al solaio, scaricherà sul solaio, posiamo e commercializziamo questo materiale da anni quindi stai sicura che non avrai problemi!!

    WWW.ARTE-PIETRA.COM

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.