ventola1

Verso orientamento parquet

ventola1
5 år sedan

Ciao a tutti,


avrei bisogno di un vostro consiglio su come orientare il parquet di teak (plancia da 140*1000/1300) su tutto l'appartamento escluso bagni.


Vi riporto 2 foto rendering che potrebbero rendere l'idea.

In un caso la direzione è parallela al soggiorno open space e continua per la lunghezza del corridoio e camere.



Nell'altro la direzione è perpendicolare al soggiorno e quindi taglia il corridoio fino a proseguire nelle camere.




Che ne dite? Datemi il vostro prezioso consiglio.

Grazie

Ilaria

Kommentarer (14)

  • PRO
    Stratigrafie
    5 år sedan

    Concordo con l'arch.Silvia Piccioni, la seconda soluzione tenderebbe a dilatare di più lo spazio del soggiorno, ma anche del corridoio, che altrimenti risulterebbe troppo "allungato"

  • ventola1
    Författare
    5 år sedan
    Grazie mille, mi pare non ci siano altri pareri contrastanti. Anche noi eravamo orientati a questa posa trasversale ma avevo bisogno di ulteriori consigli esperti per averne la conferma. :)
  • PRO
    studio 'dragora
    5 år sedan

    Soluzione 2!

    ventola1 thanked studio 'dragora
  • PRO
    Tamarindo srl
    5 år sedan

    Noi consigliamo sempre la posa in favore di luce e cioè con il lato corto della tavola verso le finestre.

    ventola1 thanked Tamarindo srl
  • ventola1
    Författare
    5 år sedan

    Grazie mille per gli ottimi consigli :)

  • Maurizia Costa
    5 år sedan
    Salve anch'io ho problemi con posa parquet in un appartamento di circa 90 mq molto luminoso con zona Living .Ho scelto un rovere oliato .Mi è stato consigliata la posa in diagonale .ma non sono convinta.La casa ha una forma regolare non presenta pareti strane purtroppo non ho piantina da allegare.I listoni di parquet hanno misure diverse da 90 a 120 grazie a chi mi risponde
  • Luca Zeta
    5 år sedan

    io ho una situazione analoga. Soluzione trasversale, assolutamente!

  • Maurizia Costa
    5 år sedan
    cioè??
  • Maurizia Costa
    5 år sedan
    in senso perpendicolare all'ingresso??
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    5 år sedan

    Ciao Maurizia, la posa in diagonale si usava molto negli anni novanta e si consiglia ancora quando ci sono muri particolarmente irregolari. Generalmente se non hai situazioni particolari di fuori squadro o di pareti oblique, si evita perchè obbliga ad un maggiore sfrido (perdita di materiale) e a numerosi tagli. Inoltre è più costosa del 10/15% rispetto ad una posa a correre dritta.


  • Maurizia Costa
    5 år sedan
    grazie mille
  • PRO
    Arch. Dario Fabris
    5 år sedan

    Io opterei per la soluzione B.

  • Mirtis Pedron
    5 år sedan

    Io poserei il parquet. in diagonale, cosi, lo posi in ogni locale, ed è bello a vendersi

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.