webuser_780994494

consiglio pranzo/ soggiorno

Marco
5 år sedan
Buona sera, vi riporto la planimetria della zona giorno dell’appartamento che ho acquistato! Volevo chiedere un consiglio su:
1) come dividere zona pranzo da soggiorno ( ci sono 2 colonne) per esempio mettendo un bel divano o una libreria tipo la “air di lago”
2) dividere zona pranzo da cucina con un muro solo a metà e poi continuare con il vetro o dividere con un muro a tutta altezza?

Grazie

Kommentarer (12)

  • Marco
    Författare
    5 år sedan
    Planimetria
  • PRO
    marco brianzoli architetto
    5 år sedan

    Buongiorno Marco,

    le sue mi sembrano buone idee.

    Personalmente opterei per la libreria Air di Lago, che mi sembra un ottimo prodotto per soggiorno.

    Riguardo invece alla cucina, se non è un problema mantenere la cucina parzialmente a vista, opterei per la soluzione con anche utilizzo del vetro, così che lo spazio risulti complessivamente più ampio.

  • Marco
    Författare
    5 år sedan
    Grazie per il suo riscontro!
    Avevo timore che la libreria di lago chiudesse comunque L ambiente a differenza del divano che comunque farebbe rimanere tutto “più” aperto
  • Marco
    Författare
    5 år sedan
    Che divani moderno mettereste?
  • Marco
    Författare
    5 år sedan

    la ringrazio per il suggerimento. quindi lei non inserirebbe la libreria air di lago (di circa 270 cm di lunghezza e 190 di altezza) dietro al divano?


  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    5 år sedan

    Amiamo gli spazi aperti. A mio avviso la libreria chiude troppo, soprattutto una volta che viene allestita. Se ha bisogno di qualche consiglio e vuole condividere delle foto mi può contattare anche direttamente da Houzz.

  • PRO
    Studio Typo
    5 år sedan

    Concordo con SoFarSoNear, volendo dividere gli spazi solo fisicamente ma non visivamente converrebbe optare per qualcosa di basso come una madia, ce ne sono di tantissimi bei modelli e di sicuro impatto. Aggiungo poi, che se la vostra esigenza è quella di occupare lo spazio tra 2 pilastri, piuttosto che spendere i soldi per una libreria (per quanto bella) vi converrebbe fare un mobile su misura; spendereste la stessa cifra ma con un risultato ad hoc. Io a casa mia avevo la stessa situazione, ho progettato un mobile con ripiani ad altezze diverse per non chiudere troppo, e il risultato è ottimo, se avessi "solo" comprato un mobile non avrei valorizzato lo spazio allo stesso modo.

    Marco thanked Studio Typo
  • Marco
    Författare
    5 år sedan

    ha un esempio del mobile da lei prospettato?

    per quanto riguarda i pilastri, qualora non inserissi una libreria, rimarrebbero "soli".

    diciamo che la mia intenzione era inserire un qualcosa di impatto e moderno senza però chiudere troppo la zona all'interno della quale inserirei un tavolo, ed il soggiorno.

    spero di aver reso più o meno l'idea.

  • Marco
    Författare
    5 år sedan

    in più vorrei inserire un divano angolare (300 cm X 200cm) che sia di impatto e comodo

  • PRO
    Studio Typo
    5 år sedan

    Perdoni il disordine ma la foto è stata fatta appena montato il mobile, i ripiano sono messi ad intervalli non uguali così da avere la possibilità di mettervi vasi e oggetti di varie dimensioni, e qualunque cosa ci metteremo passerà sempre molta luce. Noi avevamo l'esigenza di usarlo per mettere la tv ma se lei lo mette dietro il divano lo potrà fare con le ante più alte e rivolto verso la sala da pranzo. Tenga conto che un mobile del genere va progettato, non basta far venire il falegname e far fare a lui il disegno, altrimenti si finisce con piccoli difettucci che poi pesano nel tempo . Inoltre mi lasci dire, se non ha stretta necessità di mettere un divano angolare scelga una combinazione di divano lineare e poltroncine (o un secondo divanetto); i divani angolari sono comodi, ma a mio avviso, non sono d'impatto.


  • Marco
    Författare
    5 år sedan

    la ringrazio dei suoi preziosi consigli

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.