ppivirotto

arredo e illuminazione soggiorno

ppivirotto
4 år sedan

Buongiorno,

siamo appena entrati nella nostra nuova casa e non so bene come arredare e illuminare il soggiorno. vi chiederei qualche consiglio su un tavolo con sedie ( preferibilmente in cristallo o anche di design) , , su aplique ( 3 punti, uno all'ingresso e due sulla parte che da' verso l'estareno), creazione del mobile tv e libreria nelle nicchie. Il pavimento è legno di afromosia, amo il laccato bianco da abbinare a qualche pezzo di arredo di design o antico. Potremmo ripensare anche i divani ( che erano già nella casa..).. Vi ringrazio in anticipo!








Kommentarer (26)

  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    4 år sedan

    Buongiorno, credo che tu abbia bisogno di un progetto di interior ben curato e studiato, soprattutto se vuoi recuperare gli arredi che vedo nella foto. Anche la posizione degli stessi è da rivedere. Inoltre, complementi come tende, tappeti e quadri possono fare la differenza. Posso allegarti qualche esempio se non vuoi avvalerti di un professionista

    Appartamento in Brera · Mer info


    Attico Milano Centro Storico · Mer info


    New Pretty Moodboard · Mer info


    Urban Chic Moodboard · Mer info


    ppivirotto thanked SoFarSoNear Studio Milano
  • PRO
    Roberta Tognoni
    4 år sedan

    Indubbiamente la zona pranzo è più comoda vicino alla cucina per lo spazio per la zona relax sarà dove adesso sono i divani. Ciò che farà la differenza saranno i dettagli, la scelta dei colori che in un ambiente con soffitto inclinato vanno studiati con maggiore attenzione.

    Anche i due caloriferi dovrebbero essere integrati nell'arredamento. Magari inserendoli in una parete attrezzata.

    ppivirotto thanked Roberta Tognoni
  • ppivirotto
    Författare
    4 år sedan

    Grazie mille per i suggerimenti e le immagini postate.. non escludo di avvalermi di un professionista ma, in questa prima fase, vorrei vivere un po' la casa per capire le nostre esigenze e farmi qualche idea .. ( la casa precedente è stata arredata 20 anni fa e con il tempo i miei gusti sono cambati..)

  • ppivirotto
    Författare
    4 år sedan

    Ti ringrazio per i suggerimenti, anche io pensavo ad una compresenza di moderno e classico: mi piacerebbe un soggiorno non troppo pieno, con arredi bianchi moderni/ lineari e qualche pezzo speciale per illuminazione, tavolo e tappeti. Siamo in quattro ( 2 ragazze in pre adolescenza, che hanno però uno spazio gioco/relax in mansarda), In salotto leggiamo, guardiamo la tv , lavoriamo al portatile e vorremmo ospitare amici . Ci servirebbe una libreria (non con tutti i vani a giorno) e una soluzione con mobile + mensole in cristallo per la nicchia vicino al pilastro ( E' un'idea un po' vecchia? Cosa ne pensi? Non mi viene in mente altro ..). Di questa casa mi è piaciuto il terrazzo dove ho già iniziato a piantare fiori, mi piacerebbe avere una zona verde anche salotto. Mi è piaciuta anche la sua aria anni 80, il mobile a specchio, l'uso dell'oro nelle placche... sarà nostalgia? Grazie ancora ;-)

  • PRO
    Paola
    4 år sedan


    molto bella la mesmery di Artemide, oltretutto luminosissima.

    ppivirotto thanked Paola
  • PRO
    Paola
    4 år sedan


    così come questa di Vivida international, minimal e luminosissima.

    ppivirotto thanked Paola
  • PRO
    Paola
    4 år sedan

    Se posso esserti utile puoi contattarmi.Buona giornata.

    ppivirotto thanked Paola
  • ppivirotto
    Författare
    4 år sedan

    Grazie Paola! Cosa ne pensi della Talu di Artemide? La lampada di Vivida international è il modello Line?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 år sedan

    La parete vicino la niccia la colorerei (magari un ottanio o un carta zucchero) e potresti utilizzarla con un mobile basso contenitivo e la parte sopra con delle mensole che arrivino anche sopra il vano della scala raggiungendo la parete della cucina dove poter inserire anche delle piante cascanti.

    qualche immagine di spunto (potrebbe essere interessante inserire un'illuminazione a led sotto la prima mensola)


    LAKEVIEW HOUSE · Mer info



    (407) Pinterest · Mer info



    (407) Pinterest · Mer info


    nella nicchia non metterei il cristallo ma semplici mensole in raccordo con il mobile accanto


    Modern Urban Loft · Mer info



    per la parete TV potresti optare per una tappezzeria dal disegno leggero e, se non hai necessità di ulteriore spazio contenitivo, un mobile basso a tutta parete con una mensola e un bel tappeto a delimitare la zona relax

    qualcosa di questo tipo


    CASA PRIVATA MILANO · Mer info



    pareti attrezzate - Cerca con Google · Mer info


    per la carta da parati hai solo l'imbarazzo della scelta, dipende dal tuo gusto e dal mood che vuoi dare all'insieme

    Daily Inspiration: Living Room Decor, Scrumptious Soup, Old-style Botanical .. & · Mer info



    Carta da parati lavabile in vinile effetto tessuto DISTRACTION Collezione Fabric · Mer info


    tutte le altre pareti le lascerei bianche.



  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 år sedan

    qualche idea per il tavolo che metterei bianco e magari con piano in marmo


    Appartement design Paris 07 · Mer info



    CASA BS - Picture gallery · Mer info



    Modern Monochrome · Mer info



    Casa VM · Mer info


    per le lampade dipende molto dal tuo budget

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 år sedan

    per il calorifero vicino al televisore devi per forza studiare un su misura che si raccordi al mobile che inserirai


    Tiziano House · Mer info


  • PRO
    User
    4 år sedan

    Per preservare il pavimento e impreziosire il tavolo, ti consiglio dei tappeti persiani classici e dai colori chiari. Stanno benissimo accostati a oggetti di design, e rendono l'ambiente moderno ed elegante!



    Case arredate con i nostri tappeti · Mer info


    ppivirotto thanked User
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 år sedan
    Ändrades senast: 4 år sedan

    se fosse possibile valuterei di sostituire il calorifero dove è posizionato il tv con altro lungo e stretto di design. Ne esistono anche a specchio


    caloriferi design a specchio - Cerca con Google · Mer info


  • ppivirotto
    Författare
    4 år sedan

    bellissimi i tappeti! Soprattutto il secondo.. grazie

  • ppivirotto
    Författare
    4 år sedan

    Per il calorifero ... esco da una ristrutturazione minima ma che mi ha creato non pochi problemi con consistenti ritardi e lievitazione dei costi ... l'idea è bella ma in questo momento non me la sento di fare altri interventi sulla muratura ..

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 år sedan

    Cerca di progettare la zona tv in prospettiva di un eventuale sostituzione futura del calorifero. Questo appartamento ne gioverebbe molto. Vedo molto potenziale in questo salone. Hai fatto un ottimo investimento

    ppivirotto thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Paola
    4 år sedan

    Certo, molto bella anche la Talo di Artemide che c'è in varie dimensioni.


  • PRO
    Paola
    4 år sedan

    Sì, quella in foto di Vivida è la Line.

    ppivirotto thanked Paola
  • ppivirotto
    Författare
    4 år sedan

    Grazie per le dritte sull'illuminazione.

  • PRO
    Maria Cersosimo Architetto
    4 år sedan

    Concordo con i consigli di tutti i colleghi, certo bisogna lavoraci un pò......perfette le appliques per illuminazione zona con soffitto inclinato, prenderei in considerazione anche i modelli che creano luce d'arredo sulle pareti, ti mando una foto facsimile;

    Per quanto riguarda l'arredo sono daccordo con la predominanza del bianco visto il pavimento un pò scuro, ti invio delle foto di casa classica ristrutturata con pochissimi ma ma fondamentali interventi, arredata con mobili di design . Prendi in considerazione se posibile anche la creazione di una zona caminetto che rende sempre accogliente il soggiorno.





    ppivirotto thanked Maria Cersosimo Architetto
  • ppivirotto
    Författare
    4 år sedan

    Vi ringrazio veramente, i vostri consigli mi stanno aiutando a chiarirmi le idee e mi hanno dato spunti interessanti da valutare.

  • PRO
    Savetheclock Design Studio
    4 år sedan

    Ciao , casa splendida! Una buona illuminazione ti aiuterà sicuramente a valorizzare ogni ambiente e rendere l'appartamento unico e accogliente.

    Per le applique valuta le nuove lampade disegnate per Simes da Matteo Thun; sarebbero perfette: bianche con inserto in legno. Ti alleghiamo un paio foto. Sono per esterni, ma vanno benissimo anche negli interni, per il design semplice e la qualità della luce che le caratterizza.



  • PRO
    Savetheclock Design Studio
    4 år sedan

    Come lampada di design iconica, ti consigliamo la Taccia di Flos. Puoi metterla a terra, su un mobile all'ingresso o sul mobile tv.


    Casa Vannucci Milano · Mer info


    Casa Vannucci Milano · Mer info


  • PRO
    Savetheclock Design Studio
    4 år sedan

    Per la libreria nelle nicchie e mobile tv, potresti integrare la luce nel cartongesso, per garantire comfort a chi guarda lo schermo e non avere sorgenti a vista.




    ppivirotto thanked Savetheclock Design Studio
  • PRO
    www.arredalatuacasa.com
    4 år sedan

    Buongiorno,

    per quanto riguarda l'illuminazione io utilizzerei lampade della Tooy. E' un nostro fornitore e sono non solo molto belle ma durevoli e di gran classe.Creano punti luce o luci soffuse accattivanti.

    Hanno uno stile particolare che ovviamente deve piacere.Io sono per il recupero pero' il divano lo cambierei perche' un po' troppo datato nello stile.A mio modo di vedere le cose e' il mobile antico (o anticato) che risalta nel mixare moderno e meno moderno.Poi visto che hai una famiglia e' meglio predirigere le cose comode (senza rinunciare al design).


    https://www.arredalatuacasa.com/acapulco-collezione-di-divanipoltrona-e-pouf-in-vari-rivestimenti/


    https://www.arredalatuacasa.com/dover-divano-o-poltrona-disponibile-in-varie-composizioni/


    per quanto riguarda la parete televisore bisogna studiare qualcosa in randa di pulito in modo da non caricare troppo una parete ove c'e' gia' calorifero finestra e porta ai lati.

    Io starei su una soluzione bianca con dei dettagli legno ma il tutto piuttosto leggero.

    Oggi infatti le tv non accennano a ridurre le loro dimensioni e quindi non ndrei a caricare troppo quella parete.

    Il tavolo di cristallo e' sempre di gran classe...te ne mostro alcuni ma ce ne sono di molto belli:


    https://www.arredalatuacasa.com/miami-tavolo-rettangolare-estendibile-in-cristallo-trasparente/


    https://www.arredalatuacasa.com/west-cristallo-tavolo-con-struttura-in-metallo-rotondo-o-rettangolare/


    https://www.arredalatuacasa.com/andromeda-tavolo-fisso-con-basamento-metallico/


    https://www.arredalatuacasa.com/bentz-tavolo-da-pranzo-quadrato-con-piano-in-cristallo/


    per vederli tutti...


    https://www.arredalatuacasa.com/prodotti/zona-giorno/tavoli/tavoli-fissi/



    ppivirotto thanked www.arredalatuacasa.com
Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.