webuser_466308014

Mix tra classico e moderno

Rosa Rubino
4 år sedan

Salve a tutti, io e il mio ragazzo stiamo cercando di arredare una zona Living (divano, parete attrezzata in cartongesso) e una sala da pranzo. Vorremmo che la stanza avesse un impatto moderno ma elegante, valorizzato da una credenza più classica (unico pezzo in tutto l'ambiente). Per quanto riguarda il tavolo saremmo orientati sul fusion di Bontempi rettangolare con il piano in marmo anche se ho dei dubbi sul colore. La credenza invece é carina la ca' venier di cantiero (che si può avere sia in noce sia color miele) ma non saprei, non riesco a vedere l'insieme.. Il divano invece avrà delle linee moderne.. La stanza nonostante abbia 2 finestre é poco luminosa e questo mi crea dei dubbi riguardo il colore.. Bellissimi il marmo noir e l' emperador anche il Calacatta oro ma questi ultimi 2 Bontempi non li fa.. Avrei bisogno di consigli, nuove proposte..

Kommentarer (18)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    4 år sedan

    Una pianta quotata aiuterebbe.

  • stefaniasasso61
    4 år sedan
    Ändrades senast: 4 år sedan

    io cercherei una credenza antica in negozio di antiquariato senza fretta attualmente i prezzi dei mobili antichi sono scesi in quanto usa molto praticamente quasi solo il nordico ( vedi JYSK , IKEA e altro improntato sullo stile scandinavo o molto moderno ) ma rendono sempre l' ambiente accogliente se ben dosati con mobili moderni anche di IKEA . Se guardate su internet c'e BELLINI antichità Rimini il BLOG con mobili..complementi ecc e uno può capire già il genere poi c'e il BALON di Fornasieri a Torino che prende il nome dal famoso mercato dell''Antiquariato se abitate nel nord est a Bovolone ,Asparetto vi sono capannoni interi di mobili antichi sempre che piaccia il genere ,, in Piemonte oltre a Torino a anche nel Cuneese per .... la nota retrò ... Ma ripeto se incontra il vostro gusto ...anche se sono convinta che molti giovani apprezzano il mobile della tris bis nonna ' 800 ma essendo sceso il mercato dell'antiquariato non ci pensano !!! Anche qualcosa su misura potrebbe fare al vostro caso !

  • Rosa Rubino
    Författare
    4 år sedan

    Questa é la planimetria



  • Rosa Rubino
    Författare
    4 år sedan

    Non riesco ad inviare la foto della pianta, come mai?

  • Rosa Rubino
    Författare
    4 år sedan

    Grazie Stefania Sasso, darò un'occhiata, ma il problema sta proprio li, nel dosare bene gli elementi tra loro..

  • stefaniasasso61
    4 år sedan

    Si la capisco conviene non fare tutto assieme prendere cose poco alla volta se ha fretta allora chiami arredatore e si faccia aiutare affidarsi esclusivamente al mobiliere sarà nel suo interesse venderle tutto lui anche cose che magari lei li per li indecisa prende e poi non vorrebbe più magari le fa lo sconto ma non è quello che a lei interessa .. Aspetti i PRO che sono del mestiere io ho lanciato l'idea dell antico per dirle che cè anche quello, ma attenda i PRO di HOUZZ che hanno buon gusto !!!! Scusi il suo cognome è abbastanza comune nel Veneto se abita in quelle zone conoscerà la ditta Bergamin mobiliere ...hanno diversi punti vendita .hanno sia moderno che classico (non antico ).

    Rosa Rubino thanked stefaniasasso61
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 år sedan

    metta la foto su un suo ideabook e poi la allega qui.

    Rosa Rubino thanked RAIMONDO MASU TEAM
  • User
    4 år sedan

    Rosa quando carichi la foto devi accertarti che sia diventata “in chiaro”, cioè bella nitida e non rimasta offuscata. Al limite rimpiccioliscila un po’ e ritenta. Solo dopo fai invia


  • PRO
    Lorella Dia
    4 år sedan

    per i miei clienti che amano il moderno o contemporaneo anche minimal, suggerisco un tocco di classe con un lampadario stile anni 50 rivisitato in chiave moderna... es. decorato di nero o di un colore che piace a te. Allego due esempi realizzati per due clienti. Rimango a disposizione. ciao!



    Rosa Rubino thanked Lorella Dia
  • Rosa Rubino
    Författare
    4 år sedan

    ecco questa è la pianta della stanza, è un unico ambiente con 2 finestre , ma nonostante questo è poco luminosa (è una casa temporanea). A matita in proporzione le dimensioni del tavolo, credenza, divano per come la immagino io. Pensate che l'abbinamento tavolo fusion di bontempi in marmo e la credenza ca' venier di cantiero possa andare bene?

    Casa · Mer info


  • User
    4 år sedan

    Se non ho capito male la credenza miele è questa?



    E il tavolo con piano rettangolare in marmo è questo? Però puoi scegliere anche la struttura e la base, di che colore le prenderesti?



    soprattutto, che altre finiture hai in quella stanza, soprattutto pavimento?

  • Rosa Rubino
    Författare
    4 år sedan

    Nina si, i modelli sono questi. Al momento si pensava di fare questa credenza noce, il piano del tavolo noir con le venature caramello, gli anelli ottone anticato e la base a terra nera o antracite, sedie sabbia/ nocciola o comunque chiare. Il pavimento é bianco e grigio e onestamente non ne stiamo tenendo conto proprio perché é una casa provvisoria. Bontempi fa i piani in marmo solo calatatta, grigio e noir, ho visto però in altre aziende l'emperador che é più sul marrone, il Calacatta oro o onice . Starebbe bene? Quando vedo questo tavolo in negozio é bellissimo, ma gli spazi sono ampi, molto luminosi..

  • vale ria
    4 år sedan

    Io prenderei un bel tavolo d'antiquariato, ma riconosco che deve piacere il genere

  • User
    4 år sedan
    Ändrades senast: 4 år sedan

    Il punto è quanto è provvisoria questa casa e coma hai la certezza che la prossima sia luminosa?

    voglio dire, se abiterai li per degli anni è inutile comprare (e vivere) dei mobili che non sono stati pensati per questo ambiente. Se è poco luminosa potresti enfatizzare questo aspetto con la credenza e il tavolo più scuri e dare alla stanza un mood volutamente cupo (ovviamente studiato).

    Oppure puntare sul tutto chiaro e contrastare la mancanza di luce naturale con le finiture.

    Somo due scelte diametralmente opposte, ma se ben studiate entrambe valide.

    Dipende dal vostro gusto e, appunto, da traslochi furuti più o meno immediati.

    Rosa Rubino thanked User
  • stefaniasasso61
    4 år sedan
    Ändrades senast: 4 år sedan

    Cortesemente Sig ra Dia PRO mi ha colpito quel lampadario stile fiammingo shabby azzurro il secondo della foto bello anche il primo anche più bello ma mi interessa quello azzurro può dirmi chi lo produce ( marca modello se possibile ) Grazie ! Scusate !! Sig ra Rubino ne approfitto del suo post !!!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 år sedan

    stefaniasasso61 dai un'occhiata al profilo Houzz di Lorella Dia, credo proprio che siano pezzi handmade

  • stefaniasasso61
    4 år sedan
    Ändrades senast: 4 år sedan

    Grazie Officine Colombo ho visto il sito , bellissimi lampadari ( a Milano unico neo ) e mi pare siano non in serie ma fatti artigianalmente o sbaglio ?

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.