casaf36

Illuminazione con controsoffitto in cartongesso

casaf36
4 år sedan

Salve a tutti, sto progettando la nuova casa e ho dei dubbi sull'illuminazione della zona giorno, la casa ha il soffitto spiovente e pensavo di fare qualcosa con il cartongesso e mettere poi i faretti..ma non so come impostarli..mi dareste una mano? Vi allego la piantina della zona giorno, purtroppo non ho una sezione della casa però posso dirvi che la parte più alta del soffitto è in corrispondenza dell'ingresso/corridoio (3.20m) e si abbassa scandendo verso le finestre (2.60) spero di essere stata chiara. Vi ringrazio

Kommentarer (9)

  • casaf36
    Författare
    4 år sedan



  • casaf36
    Författare
    4 år sedan

    Esatto nessuna trave, ora è intonacato ma penso che poi si debba rifare tutto perché dobbiamo rifare l'impianto elettrico

  • vecchiosetter
    4 år sedan

    Per darti consigli razionali, perché vuoi fare il controsoffitto? isolamento termico? Necessita di far passare l impianto elettrico senza far tracce a pavimento? O solo per estetica perche ti piacciono i faretti?

  • casaf36
    Författare
    4 år sedan

    Sia per isolamento che per estetica

  • vecchiosetter
    4 år sedan
    Ändrades senast: 4 år sedan

    Isolamento, significa quindi che lo vuoi rivestire tutto? ha poco senso isolare a pezzi

    indipendentemente da questo, per la tua domanda sull illuminazione, mto Dipende dello stile e dagli arredi che vuoi fare, a me i faretti su un soffitto spiovente piacciono poco (intendo i classici faretti) se è un contesto moderno penserei di più a degli spot su binario o dei tagli di luce fatti con le strip led, che potrebbero scendere anche sulle pareti

    casaf36 thanked vecchiosetter
  • PRO
    Laura Rossi architetto
    4 år sedan

    Buonasera,

    se i controsoffitti seguono l'inclinazione delle falde in tutti i locali, escluderei faretti ad incasso (non so se è quello che intendeva nella sua domanda).

    Le falde inclinate sono, amio parere, valorizzate dall'illuminazione indiretta: applique a parete o elementi su cavi o binari.


    casaf36 thanked Laura Rossi architetto
  • casaf36
    Författare
    4 år sedan

    Vi ringrazio tantissimo per le risposte, accolgo con piacere i vostri consigli..non avendo alcuna esperienza in merito ho pensato in primo luogo ai faretti..ma effettivamente su un tetto spiovente non convincono tantissimo.. mi informerò sugli spot su binario tagli di luce (non ne avevo mai sentito parlare) e applique a parete

  • PRO
    Luceconcept
    4 år sedan

    Buongiorno,

    se Le piace un ambiente di gusto contemporaneo potrebbe ottenere ottimi risultati con dei giochi di controsoffitti orizzontali nei quali inserire dei tagli di luce oppure creando un'illuminazione indiretta all'interno di gole e scuretti.

    Se vuole mantenere le falde inclinate le consiglio di illuminare la Sua casa con applique che potranno valorizzare i volumi nel loro complesso.

    Le giro alcune foto di nostre realizzazioni, dove potrà vedere un taglio di luce che gira su soffitto e parete, una gola illuminata che genera un'illuminazione indiretta e due idee di applique che garantiscono molta luce confortevole.

    Per informazioni più dettagliate può contattarmi in privato.







Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.