vale_2018

spazio Lavanderia

Valeria -
4 år sedan

buongiorno a tutti, secondo voi in 180 cm riesco a mettere in linea lavatrice, asciugatrice, lavella secondo lo schema allegato?


Kommentarer (13)

  • PRO
    HOOOME
    4 år sedan

    Direi di sì: se non ci sono fianchi tra una e l'altra, se asciugatrice e lavatrice sono larghe 60 cm ed il lavello è da incasso, come mi sembra dallo schema, ne sceglierei uno largo al massimo 45/50 cm per lasciare un po' di spazio tra gli elettrodomestici e non averlo completamente attaccato al muro. In commercio ci sono varie soluzioni per piani di lavoro da lavanderia con misure variabili oppure, se si è rivolta ad un artigiano, valuti con lui le possibili soluzioni anche in base alle esigenze di realizzazione.

    Valeria - thanked HOOOME
  • Valeria -
    Författare
    4 år sedan


    Idee di Valeria · Mer info



    Idee di Valeria · Mer info


    Idee di Valeria · Mer info


  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 år sedan

    Ciao Valeria, la larghezza massima del lavatoio rimarrà comunque in appoggio al piano, quindi al di sotto non dovrebbero esserci problemi di spazio nell'inserire gli elettrodomestici affiancati. Sempre che tu abbia già ben chiaro quale marchio acquisterai, quelli standard in commercio sono appunto 60x60x85h, ma se avevi in mente qualcosa over-size verifica attentamente.

  • Valeria -
    Författare
    4 år sedan

    no no niente di particolare. Ad oggi ho valutato le soluzioni della Montegrappa, a cui le immagini fanno riferimento. l'idea sarebbe quella di fare un piano d'appoggio fissato con le staffe al muro e non appoggiato su struttura (per risparmiare cm). il dubbio era proprio nello spazio necessario fra i due elettrodomestici; durante la centrifuga, ad esempio, la lavatrice un pò si muove (la mia attuale viaggia per mezzo bagno!) e la paura era che potesse sbattere contro l'asciugatrice. ma nei siti di elettrodomestici le due sono sempre attaccatissime....

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 år sedan

    Quando una lavatrice in fase di centrifuga si muove troppo, probabilmente si sono rotti/staccati gli ammortizzatori/molle del cestello: la lavatrice continua a funzionare, ma il cestello è libero di muoversi al suo interno, andrebbero riparati/sostituiti, verifica con un tecnico. Può anche darsi che il carico del bucato non sia adeguato al programma scelto, tendiamo sempre a riempirle più del consentito ;-))

    Valeria - thanked Chiara Home Staging and Interiors
  • Valeria -
    Författare
    4 år sedan

    potrebbe essere, ha i suoi anni! conoscete per caso altre linee di arredo lavanderia valide e non troppo care?

  • vecchiosetter
    4 år sedan

    “...l'idea sarebbe quella di fare un piano d'appoggio fissato con le staffe al muro e non appoggiato su struttura...” lo intendi per l intera lunghezza dei 180 Vero?

  • Valeria -
    Författare
    4 år sedan

    Si certo, in modo da avere continuità di piano, soprattutto per l'aspetto legato alla pulizia

  • vecchiosetter
    4 år sedan

    Per renderlo più atabe e resistente possibile io lo farei così



  • Valeria -
    Författare
    4 år sedan

    ottimo suggerimento, spero ci sia lo spazio per inserire anche i fianchi.... la staffa sulla DX invece non posso metterla in quella posizione, perchè c'è il telaio della porta scorrevole. sono costretta a fissare tutto sul muro alle spalle, andando a sbalzo

  • vecchiosetter
    4 år sedan
    Ändrades senast: 4 år sedan

    A sinistra i fianchi non ti creano ingombro Perché sono contenuti nei 60 destinati al lavabo, per capirci i 120 degli elettrodomestici restano puliti al netto dei fianchi.

    A destra un fissaggio a sbalzo non mi piace, se non puoi sulla paretina laterale ( scrigno porta) ti propongo un soluzione che io uso quando mi capita di fare cucine con la lavastoviglie posizionata sul lato della composizione.



    Una staffa a C che poggia a pavimento, larga 30-40 cm, in ferro o lamiera zincata da ca 3 mm di spessore ( qualsiasi fabbro o carpentiere te la fa con poche decine di euro ) posizionata centrale rispetto la profondità totale, è invisibile e ti garantisce l adeguata solidità, sopra al piano puoi anche salirci in piedi, saltare e ballare :-)

    Valeria - thanked vecchiosetter
  • Valeria -
    Författare
    4 år sedan

    ottima idea, grazie!

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.