giorgia_f

Coppia lampadari a soffitto per tavolo e soggiorno

Giorgia
3 år sedan

Buonasera a tutti!


Potreste consigliarmi delle combinazioni di lampadari a soffitto per un open space cucina-sala pranzo e soggiorno? Dovendo mantenere i punti luce a soffitto pensavo a qualcosa della stessa linea, più importante per il tavolo e più contenuto e diffuso per il soggiorno, come nella foto qui sotto.

Lo stile dell'arredamento è contemporaneo e vorremmo lampadari LED.

Mi piacerebbe qualcosa di un po' meno "noioso" e più elaborato rispetto all'esempio in foto (es. combinazioni di quadrati o cerchi...).


Grazie a chi potrà darmi qualche spunto!

Kommentarer (19)

  • vecchiosetter
    3 år sedan

    Due lampadari, che siano uguali, simili o differenti, sono comunque una soluzione che mi piace poco.

    Una sospensione sul tavolo ed una luce da terra per il divano, lo escludi proprio?

  • Giorgia
    Författare
    3 år sedan

    non lo escludo a priori, ma devo dire adesso se chiudere il punto luce a soffitto e non vorrei pentirmene!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 år sedan

    Dovresti postare foto dell'ambiente con l'arredo per poterti dare delle indicazioni

  • Giorgia
    Författare
    3 år sedan

    posso mettere una piantina, al momento non c'è nulla nella stanza 😅 però devo dire ai muratori dove fare le tracce...!

  • vecchiosetter
    3 år sedan

    Ci dici però un budget indicativo? Inutile proporti lampade da 1000 euro se vuoi spenderne 100 o viceversa :-)

  • Giorgia
    Författare
    3 år sedan

    budget direi 500-600 euro per la coppia di lampade...
    la twiggy mi piace molto (quella da terra soprattutto) temo di non sapere dove collocarla senza che ingombri troppo.
    la planimetria è quella di questo post:
    https://www.houzz.it/discussions/6055353/consiglio-colori-open-space
    tra parete e divano ci sono circa 40 cm

  • PRO
    Spinzi
    3 år sedan

    Vista la planimetria, penso che una lampada da terra potrebbe stare bene dietro al divano, in maniera tale che il punto luce venga a trovarsi sopra al coffee table.

  • Giorgia
    Författare
    3 år sedan

    grazie per i consigli e per la guida, utilissima! sabato cerco di fare un giro in un negozio di illuminazione per provare a immaginare una selezione che possa funzionare e predisporre i punti luce di conseguenza

  • vecchiosetter
    3 år sedan

    Le twiggy costano più di 1000 euro l una, se il budget complessivo è di 600 euro è un opzione da scartare a priori, come anche qualsiasi lampada di marchi noti FontanaArte Flos Artemide ecc.

    Una soluzione con quel budget, economica ma comunque bella e d impatto, potrebbe essere una sospensione sul tavolo tipo questa


    e magari un taglio led nella zona divani

    Giorgia thanked vecchiosetter
  • PRO
    Paola
    3 år sedan

    Con le Twiggy saresti completamente fuori budget, potresti optare per una sospensione a cerchi sul tavolo e plafoniera da coordinare zona salotto, oppure eliminare plafoniera sostituendola con una piantana in zona salotto, nel tuo budget e se ti piacciono queste sono abbastanza carine e luminose...




  • vecchiosetter
    3 år sedan

    @Paola cos è la seconda e quanto costa?

  • PRO
    Paola
    3 år sedan

    Ciao @vecchiosetter!La piantana è la Bracket di Vivida International la fanno 3000k /4000K costa 275 di listino non ivata.

  • Giorgia
    Författare
    3 år sedan

    @Paola grazie! questo è più o meno quello che avevo in mente io! La mia casa è piena di porte finestre battenti, c'è molta luce ma sento il bisogno di non ingombrare il pavimento e sfruttare il punto luce a soffitto. poi chi vivrà vedrà ;)

  • PRO
    Paola
    3 år sedan

    Giorgia se sei in zona Milano, posso aiutarti facendoti risparmiare.Buona serata.

  • Giorgia
    Författare
    3 år sedan

    purtroppo no, veneta! ma grazie :)

  • fufust
    3 år sedan

    Hai valutato l'idea di mettere sopra la zona salotto una lampada/ventilatore bianca, semplicissima, che si mimetizza nell'ambiente ma è utilissima d'estate (ti go allegato una foto della mia, ma ce ne sono di tantissimi tipi), mentre poi sei libera di mettere sopra il tavolo da pranzo la sospensione che ti piace di più in accordo con lo stile del tavolo? Ciao e auguri per la tua casa!



Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.