webuser_871212736

Consigli per rimodernizzare una ringhiera

Houzz-ID: 871212736
11 månader sedan
senast redigerad:11 månader sedan

Ciao a tutti. Stiamo rivestendo una vecchia scala interna da marmo a gres. Vorremmo evitare la spesa della ringhiera e modernizzare quella che già c'è. A parte riverniciarla di bianco, cosa potremmo fare? Soprattutto a quel corrimano in legno noce....grazie infinite per gli aiuti.


Kommentarer (13)

  • Franco2018
    11 månader sedan

    Verniciate anche il corrimano se l'attuale non vi piace.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    11 månader sedan

    Franco diciamo che andrebbe tolta la ringhiera se proprio volessimo parlare di rimodernizzare. 😉

  • Houzz-ID: 871212736
    Författare
    11 månader sedan

    "Vorremmo evitare la spesa della ringhiera e modernizzare quella che già c'è. " cit.

  • Cuiprodest?
    11 månader sedan
    Ändrades senast: 11 månader sedan

    il legno lo puoi sempre dipingere. Ho visto di peggio, io aspetterei di vedere la scala rivestita e magari alla fine basta dargli una mano di bianco o di nero o di grigio (come saranno le piastrelle?)



  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    11 månader sedan

    Ma c’è poco da modernizzare. Qualsiasi colore non cambierebbe la bruttezza. Anzi potrebbe anche risaltata in certi casi.

  • Cuiprodest?
    11 månader sedan
    Ändrades senast: 11 månader sedan

    Io non la trovo così brutta. Meglio una ringhiera così di una tutta in acciaio, quelle sì le trovo bruttine.

  • Cuiprodest?
    11 månader sedan
    Ändrades senast: 11 månader sedan

    Questa è meno piena, però ha delle sbarre in ferro bianco simili. In fondo la tua è geometrica, fortunatamente, tutta bianca potrebbe anche essere carina :)

    https://www.davanzoscale.it/realizzazioni/


    anche questa

    https://www.pasolini1911.it/produzione/opere-da-fabbro/


    Poi magari il corrimano in legno si può togliere... magari è incollato sul corrimano in ferro piatto come in questi esempi (ma io lo dipingerei di bianco) :)))

  • Franco2018
    11 månader sedan

    Il corrimano sarà avvitato da sotto, togliendolo resteranno i buchi nel ferro. Se è comodo, si può dipingere, altrimenti sostituire con altro. Qualcosa comunque ci va.


    Ricordo quand'ero bambino e fu montato il corrimano in plastica sulla struttura in ferro che era stata preparata dal fabbro. Fu un'azione epocale con la vasca da bagno riempita di acqua bollente e quella lunghissima striscia rosso fuoco che doveva essere ammorbidita per potersi incastrare nel binario preparato. Azione che mio padre ed alcuni uomini forzuti fecero con una certa difficoltà facendola scorrere dall'alto.


    Ricordi d'infanzia: esistono ancora queste cose? Come si chiamavano?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    11 månader sedan

    Per i buchi nel profilo di ferro esiste uno stucco metallico.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    11 månader sedan

    Si..il sintofer..!

  • PRO
    Anna Costella
    11 månader sedan

    Per alleggerire il corrimano basta tinteggiare le pareti in modo diverso: prima di tutto togliendo lo zoccolo o boiserie. uno sfondo più neutro al corrimano lo renderà più interessante.

  • PRO
    Anna Costella
    11 månader sedan

    Non ho nulla da spiegarle. Per me è così. Quella ringhiera rispetterà l'epoca della casa. Anche se non rispetta i canoni estetici in voga non credo sia corretto sostituirlo con un elemento anonimo e fuori contesto., semplicemente perché più moderno.

Sponsored

Reload the page to not see this specific ad anymore

Sverige
Skräddarsy min upplevelse genom att använda cookies

Houzz använder cookies och liknande teknik för att anpassa min upplevelse med relevant innehåll och det bästa Houzz produkter och tjänster kan erbjuda mig. Genom att klicka 'Acceptera' accepterar jag detta, så som det vidare beskrivs i Houzz Cookie Policy. Jag kan avvisa icke-essentiella cookies genom att klicka 'Administrera preferenser'.